rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

"La Cri nel Cuore": la Croce Rossa di Forlimpopoli-Bertinoro dona tre defibrillatore

"Il Defibrillatore è un apparecchio sanitario di fondamentale importanza, in caso di arresto cardio-circolatorio che si verifichi durante lo svolgimento di attività scolastica o sportiva", ricorda il presidente della Cri, Emanuele Pignatiello.

La Croce Rossa Italiana - comitato di Forlimpopoli - Bertinoro, a conclusione del suo progetto "La Cri nel cuore" ha deciso di fare un regalo speciale agli Istituti scolastici di Bertinoro e di Forlimpopoli donando 3 defibrillatori semiautomatici "Heartstart FR1" completi di elettrodi pediatrici. "Il Defibrillatore è un apparecchio sanitario di fondamentale importanza, in caso di arresto cardio-circolatorio che si verifichi durante lo svolgimento di attività scolastica o sportiva", ricorda il presidente della Cri, Emanuele Pignatiello.

Mercoledì 11 alle 10 verrà consegnato un defibrillatore all'Istituto Comprensivo di Bertinoro e nello specifico alla Scuola Primaria F. Rossi e palestra adiacente (durante iniziativa di Protezione civile " Mi metto al sicuro 2016"). Domenica 15 alle 16,30 verrà consegnato sempre all'Istituto Comprensivo di Bertinoro e nello specifico al polo scolastico e adiacente palestra di Fratta Terme " Scuola Primaria "Gino Mattarelli" (durante la Sagra della Fragola 2016 - Parco delle Terme di Fratta Terme)

Il terzo defibrillatore verrà consegnato durante la Partita del Cuore che come ogni anno si svolgerà entro il mese di maggio fra le squadre di calcio del Forlimpopoli e del Cesena allo stadio comunale di Forlimpopoli-Viale Matteotti, la consegna avverrà a favore dell'Istituto Socio-Pedagogico di Forlimpopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Cri nel Cuore": la Croce Rossa di Forlimpopoli-Bertinoro dona tre defibrillatore

ForlìToday è in caricamento