Griglie in Festa, i ristoratori: "Ben vengano le manifestazioni in piazza Cavour"

Benvengano le “Griglie in festa” e manifestazioni simili in piazza delle Erbe. Lo dicono all'unisono diversi ristoratori ed esercenti della piazza

Benvengano le “Griglie in festa” e manifestazioni simili in piazza delle Erbe. Lo dicono all'unisono diversi ristoratori ed esercenti della piazza, che ormai è sempre di più il polo gastronomico del centro forlivese. In occasione della manifestazione dello scorso weekend, uno dei ristoratori che si affacciano sulla piazza si era sfogato su Facebook, lamentando l'occupazione del parcheggio e suggerendo di svolgere future manifestazioni in piazze già pedonali, come piazza Saffi e piazzetta della Misura, senza sacrificare parcheggi a sostegno delle attività economiche. Lo sfogo aveva poi trovato il sostegno, nei commenti al post stesso, di altre persone che lamentavano una chiusura indicriminata del parcheggio, anche negli orari della mattina e del pomeriggio quando la sagra delle “Griglie in festa” era chiusa.

Tuttavia diversi esercizi di piazza Cavour non sono di quest'idea. Una nota firmata da BiFOR - Birra Forlì, Bar del mercato, Osteria del mercato, Gelateria Cacao, Ristorante La Sosta, Macelleria Ciani e Casa del Parmigiano spiega che “molte delle attività della Piazza si dissociano da questa critica”. Continua la nota. “Siamo orgogliosi della nostra Piazza, perché centro vivo di Forlì, e contenti che venga scelta per manifestazioni culturali, gastronomiche, birrarie, ecc., al fine di rendere migliore la nostra città. Data soprattutto la ricchezza di proposte che offre Piazza Cavour, è giusto che venga utilizzata nel migliore dei modi, garantendo comunque i servizi principali”.

“Inoltre pensiamo che eventi come questo portino una grande affluenza di persone forlivesi e non in centro, permettendo di rivitalizzarlo, rivalorizzarlo e apportare beneficio anche alle nostre attività che in questo fine settimana hanno lavorato molto bene. Sicuramente ci sono degli aspetti organizzativi che possono essere migliorati e siamo contenti e ben disponibili di essere coinvolti per migliorare e ottimizzare lo svolgimento di queste manifestazioni. Consci che ci siano ancora aspetti da migliorare, siamo comunque fieri che la nostra Piazza, anche grazie a eventi di questo genere, possa diventare il cuore pulsante della città”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rovinosa caduta dalla scale alla Confartigianato, soccorsa con un codice di massima urgenza

  • Incidenti stradali

    Autotrasportatore scende e viene travolto nella stazione di servizio: è grave

  • Cronaca

    Filmati erotici per ricattarla e palpeggiamenti: condannato per violenza sessuale

  • Cronaca

    Giovane di 28 anni si toglie la vita nel piazzale degli impianti sportivi, inutile tentativo di soccorso

I più letti della settimana

  • Superenalotto, sfiorato a Forlì il 6 milionario: un vincitore si 'accontenta' di 6mila euro

  • Maturità 2018, il Liceo Scientifico ufficializza i voti: 190 "maturi", 21 i bravissimi

  • Si schianta nel fosso e resta intrappolato nell'auto: è in prognosi riservata

  • Saldi finti, la rabbia di una consumatrice: "Prezzo rialzato prima dello sconto"

  • Il colosso francese della cosmetica naturale apre un negozio in centro storico

  • Irst, presentato uno strumento che diagnostica in tempi brevi il tumore al colon-retto

Torna su
ForlìToday è in caricamento