rotate-mobile
Cronaca

Terremoto in Centro Italia: partiti i volontari della Croce Rossa di Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro

Il personale è stato selezionato, tra i tanti che hanno già dato la propria disponibilità a partire, sulla base della preparazione tecnica e dell'esperienza maturata in altre circostanze similari, in quanto chiamati ad affrontare ed operare in situazioni altamente critiche

Sono partiti da Forlì già nelle prime ore del pomeriggio di mercoledì alcuni Volontari della Croce Rossa afferenti i Comitati di Forlì e Forlimpopoli-Bertinoro per raggiungere le zone del centro Italia colpite nella nottata tra martedì e mercoledì dal sisma. Il personale è stato selezionato, tra i tanti che hanno già dato la propria disponibilità a partire, sulla base della preparazione tecnica e dell'esperienza maturata in altre circostanze similari, in quanto chiamati ad affrontare ed operare in situazioni altamente critiche. E' stata decisa l'attivazione, di concerto con il Delegato Regionale alle Attività di Emergenza, di un infermiere, esperti logisti e di telecomunicazioni, autisti con patenti superiori per guida di mezzi speciali che hanno raggiunto la colonna mobile in partenza da Bologna con un'ambulanza e un mezzo 4x4.

Nelle prossime ore, sulla base dell'evolversi della situazione e delle ulteriori richieste di uomini e mezzi, si deciderà sull'ulteriore attivazione di Volontari, sempre con formazione in campo di Protezione Civile. La Croce Rossa Italiana "raccomanda di non intraprendere iniziative personali volte a raggiungere in autonomia i luoghi dell'evento per non intralciare i lavori di intervento e di diffidare di improvvisate raccolte di viveri o di generi di prima necessità, in quanto non gestibili e non consegnabili alla popolazione colpita dall'evento. L'unico modo in cui tutti possono contribuire, secondo proprie possibilità, è fare una donazione su conto corrente dedicato: IBAN IT40F0623003204000030631681 Causale: Sisma Centro Italia".

TERREMOTO IN CENTRO ITALIA, LO SPECIALE DI FORLITODAY
- IL MOMENTO DELLA SCOSSA: la terra trema nella notte
- ANCHE DA FORLI' si mette in moto la macchina dei soccorsi
- COME AIUTARE: tutto quello che c'è da sapere
- SOCCORSO ALPINO attivo in centro Italia
- CROCE ROSSA: partiti anche i loro volontari
- TERREMOTO, si mette in moto anche la Caritas

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Centro Italia: partiti i volontari della Croce Rossa di Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro

ForlìToday è in caricamento