rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Marco Palmezzani

Crollo di calcinacci in centro storico da un vecchio edificio in disuso

Un crollo di calcinacci si è verificato nella mattinata di venerdì in centro storico. Alcuni pezzi di muratura sono crollati dalle parti alte di un vecchio edificio

Un crollo di calcinacci si è verificato nella mattinata di venerdì in centro storico. Alcuni pezzi di muratura sono crollati dalle parti alte di un vecchio edificio in disuso da tempo, piombando in strada. E' accaduto in uno stabile comunale di via Palmezzani, vicolo di corso Garibaldi in zona Schiavonia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno transennato l'area del crollo per impedire il parcheggio delle auto, dal momento che ci sono degli stalli regolari proprio a ridosso delle parete da cui sono venuti giù i calcinacci.

Sono in corso le verifiche del caso, ma la Municipale tende ad escludere che si tratti di un crollo dovuto ai riflessi delle ultime intense scosse di terremoto di Amatrice (forti scosse di assestamento si sono verificate anche venerdì mattina e sono state sentite in Romagna), quanto piuttosto dovute all'abbandono e agli agenti atmosferici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo di calcinacci in centro storico da un vecchio edificio in disuso

ForlìToday è in caricamento