rotate-mobile
Cultura

Cultura, il direttivo di Metropolis incontra il sindaco di Forlì Zattini

Il direttivo di Metropolis ha ringraziato il sindaco Zattini “per la disponibilità all'ascolto e l'attenzione da lui prestata ai componenti dell'associazione culturale ed alle idee ed alla visione del mondo da loro prospettata". 

Il direttivo dell'associazione culturale Metropolis, composto dal presidente Marco Colonna, dall vice Giorgio Garzaniti e dal segretario Umberto Pasqui, è stato ricevuto in Municipio dal sindaco di Forlì Gian Luca Zattini. Nell'occasione, l'associazione, che aveva chiesto l'incontro. ha tracciato un bilancio delle attività svolte negli ultimi dieci mesi, a partire dai progetti di recupero dell'Ex Eridania, delle vecchie carceri di Forlì e di Casa Palmezzano, fino alle iniziative "Futura Memoria", "Per…Corsi", "Apriamo Forlì" e la rassegna "Ridotto in Poesia", realizzate in autonomia o anche in collaborazione con altri (Teatro Delle Forchette e Accademia Perduta Romagna Teatri) e con il patrocinio dell'amministrazione comunale o il consenso della Diocesi di Forlì-Bertinoro.

Il direttivo di Metropolis ha rinnovato l'impegno a "riaffermare il ruolo della cultura come contributo alle politiche di sviluppo sociale e civico territoriale attraverso progetti, pratiche e momenti di coinvolgimento della cittadinanza”. Nell'intento di “rafforzare sempre di più la conoscenza dei luoghi, dei beni comuni, della storia locale e dei suoi protagonisti, la difesa dell'identità  e il senso di appartenenza alla comunità locale e nazionale". L’obiettivo è "rafforzare e diffondere l'offerta culturale e creativa negli spazi pubblici e privati delle città, potenziando il dialogo, il confronto e lo scambio tra i componenti della società". Il direttivo di Metropolis ha infine ringraziato il sindaco Zattini “per la disponibilità all'ascolto e l'attenzione da lui prestata ai componenti dell'associazione culturale ed alle idee ed alla visione del mondo da loro prospettata". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, il direttivo di Metropolis incontra il sindaco di Forlì Zattini

ForlìToday è in caricamento