rotate-mobile
Cronaca

"Cuoriconnessi": Unieuro e Polizia di Stato presentano il libro contro il cyberbullismo

Il libro nasce dall’esperienza di "cuoriconnessi", campagna di sensibilizzazione ed informazione sul tema del cyberbullismo, realizzata da Polizia di Stato e Unieuro e dedicata agli studenti delle scuole secondarie

Sarà disponibile da venerdì  il libro "Cuoriconnessi - storie di vite on-line e di cyberbullismo" di Luca Pagliari, dove tante storie intense e figlie dei nostri tempi, seppur diverse per dinamiche, culture e territori, sono unite da un comune denominatore: il rapporto con la tecnologia e la rete. Messaggi, immagini e video caricati in rete, si diffondono infatti in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando problematiche che, in alcuni casi, possono avere risvolti drammatici nella vita dei ragazzi.

Video - Forlì e la lotta al cyberbullismo

Il libro nasce dall’esperienza di "cuoriconnessi", campagna di sensibilizzazione ed informazione sul tema del cyberbullismo, realizzata da Polizia di Stato e Unieuro e dedicata agli studenti delle scuole secondarie. Dal 2016, anno di partenza del progetto, sono stati incontrati oltre 30.000 studenti in 42 tappe in tutta Italia: numeri importanti che colpiscono, ma non saranno mai in grado di raccontare i silenzi che hanno riempito i teatri o il coraggio di chi ha deciso di denunciare davanti a tutti un dolore fino ad allora mai condiviso.

"Nei nostri punti vendita, presenti in tutta Italia e sui nostri canali digitali vendiamo ogni giorno quei device che fanno sempre più parte del quotidiano dei nostri ragazzi - esordisce Marco Titi, direttore marketing di Unieuro -. Crediamo che informare, condividere e promuovere un utilizzo consapevole e responsabile della tecnologia, sia un modo concreto per essere parte attiva della comunità; questo impegno è alla base del progetto "Cuoriconnessi", un percorso che in quattro anni ha riscosso sempre maggiori consensi. Adesso è arrivato il momento del libro. Non un traguardo, ma una tappa significativa del nostro percorso". Il libro, per tutti gratuito, è disponibile nei negozi Unieuro da venerdì e in formato digitale sul sito cuoriconnessi.it. e, sempre gratuitamente, sarà inviato a 7.500 scuole italiane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cuoriconnessi": Unieuro e Polizia di Stato presentano il libro contro il cyberbullismo

ForlìToday è in caricamento