rotate-mobile
Cronaca

Tira fuori un cutter nel supermercato: "Ma questa non è una rapina!"

Ha estratto un coltello all'interno del supermercato, facendo passare attimi di paura a tutti i presenti. Qual era lo scopo di esibire un'arma all'interno del negozio?

Ha estratto un coltello all’interno del supermercato, facendo passare attimi di paura a tutti i presenti. Qual era lo scopo di esibire un’arma all’interno del negozio? Una rapina? A quanto pare no, per quanto il gesto inequivocabile e le sue parole minacciose portassero a pensare a questo. Si è trattato quindi essenzialmente del gesto di uno squilibrato, in quel momento in preda ai fumi dell’alcol.

E’ l’episodio che si è verificato venerdì pomeriggio sulle 18 all’interno del supermercato discount D-più di via Colombo, che si trova di fronte al centro commerciale I Portici, nei pressi della stazione ferroviaria. Intorno alle 18, un marocchino di circa 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di furtarelli, ma soprattutto per il disturbo che arreca in quel quartiere, ha tirato fuori il coltello, iniziando a gridare, dicendo che non stava scherzando e che non aveva paura di nessuno. Poi, però, non ha proferito la classica frase “Dammi i soldi”. Tanto era impegnato nella scena del dover incutere terrore col coltello che alla fine non ha preteso il denaro.

All’arrivo della Volante della Polizia, quindi, è stato disarmato. Le immagini di videosorveglianza hanno confermato che non è stata messa in atto una rapina e quindi non è scattato l’arresto per questo reato. La denuncia a piede libero, invece, è stata formalizzata per il possesso non autorizzato di armi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tira fuori un cutter nel supermercato: "Ma questa non è una rapina!"

ForlìToday è in caricamento