rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Da Montepaolo al santuario di La Verna: ragazzi pronti a mettersi in "Cammino sulle vie di San Francesco"

Un cammino sul quale giovani ed educatori hanno lavorato da febbraio. "È tempo di vivere un’esperienza che possa lasciare il segno dentro di noi e che ci faccia crescere spiritualmente", spiegano dalla Pastorale Giovanile

La Pastorale Giovanile di Forlì-Bertinoro ha organizzato da lunedì prossimo a domenica 29 agosto un "Cammino sulle vie di San Francesco", con partenza da Montepaolo e arrivo al Santuario di La Verna. Sette le tappe: lunedì da Montepaolo a San Valentino; martedì da San Valentino a Premilcuore; mercoledì da Premilcuore al Corniolo; giovedì dal Corniolo a Camaldoli; venerdì 27 da Camaldoli a Badia Prataglia; sabato 28 da Badia Prataglia a La Verna; mentre domenica è prevista la giornata conclusiva Al cammino possono partecipare sia gruppi già costituiti sia singoli giovani che vogliono mettersi in gioco in una nuova esperienza.

Un cammino sul quale giovani ed educatori hanno lavorato da febbraio. "È tempo di vivere un’esperienza che possa lasciare il segno dentro di noi e che ci faccia crescere spiritualmente - spiegano dalla Pastorale Giovanile -. È tempo di vivere un’esperienza indelebile. Dal febbraio del 2020 tutti noi, più o meno giovani, siamo stati costretti a cambiare radicalmente il nostro stile di vita. Da un momento all’altro non abbiamo più potuto vedere i nostri affetti più cari, fare una cena con il nostro gruppo di amici, stare a contatto con la natura. Adesso, però, è giunto il momento di poter riprenderci un po’ di spensieratezza e di occasioni mancate, rispettando tutte le norme". Le iscrizioni si sono chiuse il 15 luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Montepaolo al santuario di La Verna: ragazzi pronti a mettersi in "Cammino sulle vie di San Francesco"

ForlìToday è in caricamento