rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Da Predappio a Breuna: nuovo scambio tra studenti

Nuova tappa del gemellaggio tra Predappio e le città tedesche Breuna e Wolfhage del distretto di Kassel, per confermare un legame che ogni anno si va rafforzando tra le comunità dei due territori

Nuova tappa del gemellaggio tra Predappio e le città tedesche Breuna e Wolfhage del distretto di Kassel, per confermare un legame che ogni anno si va rafforzando tra le comunità dei due territori. Dal 9 al 15 dicembre i ragazzi della scuola media “Publio Virgilio Marone” di Predappio saranno accolti dalla scuola di Breuna, ospitato dalle famiglie tedesche impegnate nel progetto del gemellaggio.

Gli studenti sono accompagnati dalla signora Michela Picchi del Comitato del Gemellaggio e da due docenti, l’insegnante d’inglese Annelise Balestri e Umberto Pasqui, insegnante di religione. A dirigere il progetto è Lorenzo Salimbeni, presidente dell’associazione che promuove i gemellaggi, coadiuvato dall’Assessore Livio Vetricini, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale.

Il programma della visita è costituito da incontri ufficiali, momenti conviviali e di cultura, messo a punto dagli ospiti tedeschi. L’arrivo del gruppo predappiese è previsto per lunedì, con saluto e assegnazione alle famiglie ospitanti. Il giorno seguente si terrà un incontro in municipio e una visita guidata a Wolfhagen, mentre mercoledì il gruppo si recherà al mercato natalizio di Kassel. Il programma dello scambio prosegue con una visita ad Hannoversch Munden e al lago Twistesee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Predappio a Breuna: nuovo scambio tra studenti

ForlìToday è in caricamento