rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Meldola

Da San Colombano un gesto di solidarietà e amicizia all’associazione Amici dell’Hospice

"Ringrazio di cuore - ha affermato Maltoni - Cristina Cristofani e gli amici di San Colombano per questo gesto di solidarietà e amicizia"

Oltre 120 persone, fra cui il sindaco di Meldola Roberto Cavallucci, hanno partecipato alla Pizzata di beneficenza, promossa dall’associazione "San Colombano c’è", svoltasi sabato scorso. Il ricavato dell’evento (1643 euro) è stato destinato agli Amici dell’Hospice, rappresentati, nel corso dell’iniziativa, da Marco Maltoni, responsabile scientifico dell’associazione, oltre che direttore dell'Unità operativa di Cure Palliative dell’Ausl Romagna (sede di Forlì). A questa donazione si sono aggiunti altri 1000 euro, raccolti precedentemente in occasione della Sagra della Scottona, tenutasi, sempre a San Colombano, nello scorso mese di settembre. La donazione complessiva, quindi, ammonta a ben 2.643 euro.

"Ringrazio di cuore - ha affermato Maltoni - Cristina Cristofani e gli amici di San Colombano per questo gesto di solidarietà e amicizia, che ci permetterà di sostenere, a fianco dell'Ausl Romagna, le attività sanitarie e sociali in Hospice e in assistenza domiciliare, rivolte alle persone ammalate di tumore e ai loro famigliari". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Colombano un gesto di solidarietà e amicizia all’associazione Amici dell’Hospice

ForlìToday è in caricamento