rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

"Da vicino nessuno è normale", conferenz sul mutuo aiuto

Giovedi' 27 marzo 2014, presso l' auditorium cassa dei risparmi di forli', si tiene la conferenza pubblica "da vicino nessuno e' normale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Giovedi' 27 marzo 2014, presso l' auditorium cassa dei risparmi di forli', si tiene la conferenza pubblica "da vicino nessuno e' normale" sulle tematiche dell'auto mutuo aiuto organizzato dall'associazione big bang, dal centro di salute mentale di forli' e dal comitato utenti familiari (cuf-fo) .

Nuovo appuntamento con Big Bang. Sulla scia del felice esordio del 17 gennaio scorso a Forlimpopoli, con la presentazione del progetto di auto mutuo aiuto "Noi….Io e te nella corrente", l'Associazione di promozione sociale "Big Bang" propone per giovedì 27 marzo, alle 20.30, nell'Auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì, in via Flavio Biondo, 16, l'incontro pubblico dal titolo: "DA VICINO NESSUNO È NORMALE". All'evento, organizzato insieme al Centro di salute mentale di Forlì, sostenuto dal CUF - FO, col patrocinio del Comune di Forlì, del Comune di Forlimpopoli, della Provincia di Forlì-Cesena e con il sostegno della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, interverranno il dottor Claudio Ravani direttore del Dipartimento Salute Mentale - Dipendenze Patologiche di Forlì, l'Assessore al Welfare del Comune di Forlì dottor Davide Drei e il dottor Stefano Bertoldi, ideatore e fondatore dei Gruppi Auto Mutuo Aiuto di Trento.

"Big Bang - dichiara il presidente Emanuele Castagnoli - nasce dal desiderio di creare una rete di sostegno alle situazioni di disagio, sempre più frequenti sul territorio. Il gruppo di auto mutuo aiuto è formato da persone che, accomunate da un disagio o da una situazione di vita, scelgono volontariamente di incontrarsi per conoscersi e confrontarsi, trovando un luogo dove affrontare le proprie difficoltà e scoprire le proprie risorse. Le persone si sostengono nel percorso di cambiamento, attraverso la condivisione delle esperienze vissute, esprimendo liberamente sentimenti ed emozioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da vicino nessuno è normale", conferenz sul mutuo aiuto

ForlìToday è in caricamento