Dal legno riciclato nasce una nuova panchina per il parco di via Seganti

Il materiale utilizzato, spiegano dal Comitato di quartiere del Ronco, "è frutto di riciclo proveniente da precedenti lavori di rinnovo di panchine"

Il parco di via Seganti al Ronco, fresco di intitolazione ai piloti delle Frecce Tricolori Eugenio Colucci e Giovanni Liverani, si arricchisce di una nuova panchina. Quella vecchia, ormai distrutta dal tempo, è stata sostituita con una di nuova fattezza realizzata da alcuni componenti del Comitato di Quartiere del Ronco. "In prima battuta era stato chiesto all'amministrazione comunale di rinnovare la struttura, ma dopo la solita frase "Non abbiamo soldi", il comitato ha deciso di provvedere alla sostituzione", viene spiegato. Il materiale utilizzato, spiegano dal Comitato, "è frutto di riciclo proveniente da precedenti lavori di rinnovo di panchine, sempre effettuato al Ronco, che, dopo una ripulitura, è stato riutilizzato evitando la discarica, come spesso avviene in situazioni simili".

IL PARCO DI VIA SEGANTI INTITOLATO ALLA MEMORIA DEI PILOTI DELLE FRECCE - IL VIDEO

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Trovato nel fosso con la bici: a dare l'allarme un passante

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento