Dalla banca arriva un plafond di 50 milioni per i danni causati dal maltempo

I finanziamenti sono destinati alle imprese, con particolare attenzione alle realtà agricole, maggiormente colpite dall'alluvione

Intesa Sanpaolo ha stanziato un plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti destinati alle imprese (con particolare attenzione alle realtà agricole, che più di tutte sono inevitabilmente danneggiate dagli eventi atmosferici eccezionali) e alle famiglie che hanno subito danni a causa dell’ondata di maltempo, con conseguente esondazione di diversi corsi d’acqua, che ha colpito nei giorni scorsi in particolare la Romagna e la pianura emiliana.

I finanziamenti, predisposti anche per le province di Forlì-Cesena, potranno essere attivati con un iter semplificato anche sulla base di un’autocertificazione. Le richieste verranno gestite in via prioritaria al fine di rispondere nel più breve tempo possibile alle realtà colpite.

“Di fronte ai danni provocati dal maltempo il nostro Gruppo ha deciso di stanziare un plafond per i cittadini e le aziende colpite, come era purtroppo stato necessario fare anche lo scorso febbraio in occasione dell’esondazione del Reno. Questa misura è pensata prioritariamente per le imprese agricole, che più di altre sono ovviamente colpite dal maltempo, ma è ovviamente a disposizione anche di tutte le famiglie e le imprese - sottolinea Tito Nocentini, direttore regionale di Intesa Sanpaolo -. Riteniamo doveroso questo intervento poiché la nostra priorità è essere banca del territorio vicina alle famiglie e alle attività produttive attraverso azioni concrete e tempestive, tanto più in territori dove la nostra presenza è radicata e ramificata come l’Emilia-Romagna”.
 

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Evitare la bolletta salata in estate con questi 3 suggerimenti

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

  • Top Hairstylist in città: scopri a chi affidare il tuo prossimo cambio di stile

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Accertato un caso di Dengue a Forlì: scatta il Piano di disinfestazione contro la zanzara tigre

Torna su
ForlìToday è in caricamento