rotate-mobile
Cronaca

Dalla Befana dei Romiti un importante contributo per la scuola

"La costante e speciale partecipazione del Comitato di Quartiere Romiti alla vita della scuola ed i suoi preziosi contributi rendono possibile, ed hanno reso possibile anche in passato, un miglioramento qualitativo delle attività", afferma la dirigente Bandini

Il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo numero 5, Daniela Bandini, ha ringraziato il Comitato di Quartiere Romiti per la donazione di materiale didattico alla Scuola dell’Infanzia “Le Api”, alla Scuola Primaria “P. Squadrani” ed alla scuola secondaria di primo grado “G. Mercuriale” per un complessivo di 500 euro, ricavato dell’evento “La Befana torna ai Romiti”. "La costante e speciale partecipazione del Comitato di Quartiere Romiti alla vita della scuola ed i suoi preziosi contributi rendono possibile, ed hanno reso possibile anche in passato, un miglioramento qualitativo delle attività a testimonianza di una comunità disponibile, attiva e sollecita che crede e sostiene la valenza educativa e formativa della scuola", afferma Bandini.

"L’Istituzione Scolastica necessita della collaborazione viva ed attiva di tutte le sue componenti nonchè del supporto/sostegno di “attori locali” (associazioni, comitati e cooperative) e l’Istituto Comprensivo 5, di fresco avvio, gode di queste preziose collaborazioni - conclude Bandini -. Le iniziative promosse dal Comitato di Quartiere Romiti costituiscono un chiaro esempio di unione e solidarietà territoriale: l’attuale raccolta fondi destinati ai terremotati dei Comuni di Caldarola e di Monte Cavallo rappresenta un’ulteriore azione di condivisione; un gesto importantissimo di volontariato, beneficienza e solidarietà ed uno spunto di riflessione all’interno delle classi".

Befana ai Romiti 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Befana dei Romiti un importante contributo per la scuola

ForlìToday è in caricamento