Dare libero sfogo alla fantasia: riapre il centro giochi per bimbi e genitori

L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai genitori dei bambini che non frequentano il nido, un momento in cui potersi rilassare lasciando il bambino libero di muoversi in un ambiente protetto

Lunedì 15 ottobre riapre il centro "Elefantino Bianco", uno spazio di socializzazione e confronto per i genitori e nel contempo un’esperienza stimolante e coinvolgente per i bambini da 1 a 3 anni. L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai genitori dei bambini che non frequentano il nido, un momento in cui potersi rilassare lasciando il bambino libero di muoversi in un ambiente protetto, un’occasione-stimolo per fare nuove attività con il proprio bambino in un luogo dove incontrare e confrontarsi con altre mamme e babbi e dove potersi sentire ascoltati da educatori qualificati per fornire un valido supporto alla genitorialità.

Il servizio, inoltre, offre ai piccoli partecipanti la possibilità di sperimentare attività nuove e coinvolgenti che non potrebbero intraprendere tra le mura domestiche come l’angolo pittorico, per dare sfogo alla fantasia e magari anche alla vena artistica; l’angolo della lettura, per condividere insieme esperienze fantastiche; l’angolo simbolico dove "si può fare finta di…",  l’angolo dei suoni e dei rumori  ed infine l'angolo dei giochi di espressività corporea, dove promuovere le esperienze senso motorie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si può fruire inoltre di un giardino attrezzato per garantire autonomia di movimento in sicurezza. Il centro è aperto il lunedì e giovedì dalle 16.15 alle 18.15 nei locali del nido “Il Pulcino” (via Montanari, 15) Il personale educativo è coordinato dalla psicopedagogista Fabiola Crudeli. La quota di iscrizione è di 28 euro al mese. Il mercoledì invece è aperta la biblioteca di Mamma Chioccia, dalle 16 alle 18 per i bambini 0/6 che amano la lettura (servizio gratuito).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

Torna su
ForlìToday è in caricamento