Dare libero sfogo alla fantasia: riapre il centro giochi per bimbi e genitori

L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai genitori dei bambini che non frequentano il nido, un momento in cui potersi rilassare lasciando il bambino libero di muoversi in un ambiente protetto

Lunedì 15 ottobre riapre il centro "Elefantino Bianco", uno spazio di socializzazione e confronto per i genitori e nel contempo un’esperienza stimolante e coinvolgente per i bambini da 1 a 3 anni. L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai genitori dei bambini che non frequentano il nido, un momento in cui potersi rilassare lasciando il bambino libero di muoversi in un ambiente protetto, un’occasione-stimolo per fare nuove attività con il proprio bambino in un luogo dove incontrare e confrontarsi con altre mamme e babbi e dove potersi sentire ascoltati da educatori qualificati per fornire un valido supporto alla genitorialità.

Il servizio, inoltre, offre ai piccoli partecipanti la possibilità di sperimentare attività nuove e coinvolgenti che non potrebbero intraprendere tra le mura domestiche come l’angolo pittorico, per dare sfogo alla fantasia e magari anche alla vena artistica; l’angolo della lettura, per condividere insieme esperienze fantastiche; l’angolo simbolico dove "si può fare finta di…",  l’angolo dei suoni e dei rumori  ed infine l'angolo dei giochi di espressività corporea, dove promuovere le esperienze senso motorie.

Si può fruire inoltre di un giardino attrezzato per garantire autonomia di movimento in sicurezza. Il centro è aperto il lunedì e giovedì dalle 16.15 alle 18.15 nei locali del nido “Il Pulcino” (via Montanari, 15) Il personale educativo è coordinato dalla psicopedagogista Fabiola Crudeli. La quota di iscrizione è di 28 euro al mese. Il mercoledì invece è aperta la biblioteca di Mamma Chioccia, dalle 16 alle 18 per i bambini 0/6 che amano la lettura (servizio gratuito).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Altro colpo al commercio in centro: due chiusure a pochi metri nel cuore dello shopping

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • L'allarme suona, nella borsa spunta un portafogli rubato: "Potrebbe essere stato nostro figlio"

Torna su
ForlìToday è in caricamento