rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Debutta il 'beyond burger", l'hamburger vegetale che sa di carne bovina

E' stato presentato anche a Forlì, nel locale in centro, il “Beyond buger”, il burger di “non-carne” composto al 100% da proteine di origine vegetale

E' stato presentato anche a Forlì, nel locale in centro, il “Beyond buger”, il burger di “non-carne” composto al 100% da proteine di origine vegetale prodotto da Beyond Meat e distribuito in  Italia dalla catena di hamburgerie Welldone. Secondo i produttori l'hambuger ha la stessa resa e lo stesso gusto della carne bovina. La ricerca di Beyond Meat ha infatti portato alla realizzazione di una “non carne” che ha l’aspetto, il gusto, la succosità, il profumo e la consistenza della carne di mucca.

 

Debutta il 'beyond burger", l'hamburger vegetale che sa di carne bovina

Questo tipo di proteine è adatto sia a chi sceglie una dieta vegana sia a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla propria salute. “E’ stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%”, recita una nota di Welldone. Welldone è una catena bolognese di hamburgerie ondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, e a Forlì ha un punto vendita in piazzetta della Misura. Da venerdì Beyond Burger sarà inserito nel menù. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutta il 'beyond burger", l'hamburger vegetale che sa di carne bovina

ForlìToday è in caricamento