rotate-mobile
Cronaca Zona Stazione / Via Guido Bonali

Materasso e lenzuolo, bivacco nell'area dei Portici: controlli intensificati

L'istantanea scattata martedì mattina da una lettrice di ForlìToday parla di un materasso abbandonato nei pressi del supermercato, lato via Bonali

Bivacco, o sistemazione di fortuna, nell'area del centro commerciale "I Portici" di Forlì. L'istantanea scattata martedì mattina da una lettrice di ForlìToday parla di un materasso abbandonato nei pressi del supermercato, lato via Bonali. Probabilmente appartiene ad un senza tetto, che ha trascorso la nottata all'aperto. L'area è spesso ritrovo di giovani o stranieri, come testimonia anche un carrello della spesa pieno di bottiglie di plastica vuote. La Polizia Municipale della città mercuriale, con la collaborazione degli agenti della Questura di Corso Garibaldi, ha intensificato in quell'area i servizi sia in abiti civili che in uniforme, non solo per fronteggiare situazioni di degrado, ma anche per contrastare il fenomeno della prostituzione, che ha subìto una decisa flessione.

I pattugliamenti in via Bonali riguardano inoltre il transito delle auto nell'area Ztl, anche con multe. Negli ultimi sei mesi sono stati un'ottantina i servizi svolti dagli agenti della Polizia Municipale, l'ultimo dei quali martedì mattina che ha permesso di rinvenire diversi copertoni gettati nei pressi dei cassonetti della nettezza urbana. Il degrado si combatte con i controlli, ma anche con attività pubbliche: il piazzale dell'ex area Orsi-Mangelli è stato teatro lo scorso giugno di un'iniziativa di sicurezza stradale, con il coinvolgimento di diverse scuole medie. Nell'occasione sono state oscurate anche diverse scritte sulla "Ciminiera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Materasso e lenzuolo, bivacco nell'area dei Portici: controlli intensificati

ForlìToday è in caricamento