rotate-mobile
Cronaca

Delegazione portoghese in visita ai servizi educativi e al Centro per le famiglie

Presenti l'assessore alle Politiche educative e progettazione europea Lubiano Montaguti e le responsabili dell'unità Infanzia e Centro per le Famiglie

In questi giorni una delegazione portoghese è a Forlì in visita ai Servizi Educativi e al Centro per le Famiglie della città, nell'ambito del progetto Europeo “EQuaP - Miglioramento della qualità nell’educazione e nella cura nella prima infanzia attraverso la partecipazione”. La delegazione lusitana visiterà nidi d'infanzia, scuole dell'infanzia e il Centro per le Famiglie di Forlì, osservando il funzionamento dei servizi del nostro territorio e in particolare le pratiche legate alla partecipazione attiva delle famiglie.

Il partenariato è composto da 11 realtà provenienti da sette Paesi europei. Sono coinvolte tre scuole dell’infanzia, due enti locali che gestiscono scuole dell’infanzia, una organizzazione di formazione di insegnanti, due università, due centri di ricerca, una rete transnazionale di autorità regionali e locali. Il progetto coinvolgerà nelle attività transnazionali 140 partecipanti che rappresentano tre principali gruppi target di professionisti (insegnanti e dirigenti delle suole d'infanzia, i rappresentanti degli enti locali e i ricercatori accademici/formatori). L'assessore alle Politiche educative e progettazione europea Lubiano Montaguti e le responsabili dell'unità Infanzia e Centro per le Famiglie hanno accolto la delegazione augurando loro una buona permanenza nella città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione portoghese in visita ai servizi educativi e al Centro per le famiglie

ForlìToday è in caricamento