rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Dengue circoscritta, completata la disinfestazione: intervento concluso

Risultano confermati i due casi di Dengue che erano stati sottoposti ad esami perché sintomatici mentre le analisi effettuate sugli altri compagni di viaggio hanno dato esito negativo

E’ stata completata la sorveglianza sanitaria sul gruppo di forlivesi rientrato dal Brasile all’inizio di luglio. Risultano confermati i due casi di Dengue che erano stati sottoposti ad esami perché sintomatici mentre le analisi effettuate sugli altri compagni di viaggio hanno dato esito negativo per questa malattia. Risulta completato anche il trattamento di disinfestazione contro le zanzare fatto predisporre dal Comune di Forlì nel raggio di 100 metri intorno alle abitazioni dei due casi, eseguito nei tempi e nei modi previsti dal protocollo regionale.

Per gli altri casi risultati negativi non c’è stata necessità di effettuare trattamenti di disinfestazione intorno alle abitazioni, per cui sono stati sospesi anche i trattamenti avviati in via precauzionale. Trattamenti, questi ultimi, che erano stati preannunciati con cartellonistica o volantini, per informare anticipatamente i cittadini interessati.  Si può dunque considerare concluso l’intero intervento di sorveglianza sanitaria ed ambientale  relativo a questi casi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dengue circoscritta, completata la disinfestazione: intervento concluso

ForlìToday è in caricamento