rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Derby romagnolo su Real Time: coppia di Bertinoro trionfa alla trasmissione "Cortesie per gli ospiti"

A giudicare cene, ma anche colazioni, pranzi e brunch ci sarà il trio di esperti ‘cortesi’ formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), dallo chef Roberto Valbuzzi (food) e dall’architetto Diego Thomas (interior design)

Due bertinoresi protagonisti della trasmissione "Cortesie per gli ospiti" in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre. Si tratta di Michele Gentili ed Eleonora Cardamone, che si sono messi in gioco alla trasmissione che mette alla prova l'abilità culinaria e le nozioni di galateo di due contendenti, padroni di casa e cuochi al tempo stesso. A giudicare la cena il trio di esperti ‘cortesi’ formato dalla scrittrice Csaba dalla Zorza (lifestyle), dallo chef Roberto Valbuzzi (food) e dall’architetto Diego Thomas (interior design). La gara, tutta dal sapore romagnolo, ha visto i due bertinoresi sfidare i cervesi Alessandro e Simona, una coppia particolarmente energica. I due fidanzati, soci in affari, hanno proposto alla giuria un menù tipicamente artusiano, "La cucina bricconcella", avendo la meglio sui "rivali" per appena un punto e mezzo, 20 a 18.5.

I giudici hanno potuto vivere l'ospitalità romagnola rivista sia in versione contemporanea che storica. "Ci hanno portato mano per mano in questo percorso di Pellegrino Artusi - afferma lo chef Roberto, che ha dato 7.5 -. Sono stati bravi e si sono impegnati molto. Un pochino di gusto in più nei piatti non guastava". "In questa casa convivono due stili che ci portono in due direzioni opposte - spiega il design Thomas, che ha dato 5.5 -. Una va verso la tradizione e il rustico, l'altra verso l'iper moderno e hi-tech. Sono due storie che non possono convivere nello stesso ambiente". Per la lifestyle Csaba dalla Zorza l'apparecchiatura della tavola ha "peccato un po' di armonia nello stile, ma l'ospitalità è stata veramente buona e ha tenuto alta la tradizione di Bertinoro. Per questo motivo il mio voto è 7". Un bacio ricco d'amore ha coronato i festeggiamenti di Michele ed Eleonora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby romagnolo su Real Time: coppia di Bertinoro trionfa alla trasmissione "Cortesie per gli ospiti"

ForlìToday è in caricamento