rotate-mobile
Cronaca

Derubato con la tecnica dell'abbraccio, ma l'anziano dà tutte le informazioni per acciuffare i ladri

Con la tecnica dell'abbraccio hanno derubato un anziano, portandogli via il portafoglio contenente 150 euro. E' accaduto all’esterno del supermercato

Con la tecnica dell'abbraccio hanno derubato un anziano, portandogli via il portafoglio contenente 150 euro. E' accaduto all’esterno del supermercato Conad di Viale Risorgimento, e a farne le spese è stato un 80enne che si è visto avvicinato da due individui, con la banale scusa di essere vecchi conoscenti. I due sono riusciti ad abbracciarlo riuscendo a distrarlo e a rubargli il portafoglio, allontanandosi poi fugacemente.

Grazie alla pronta reazione del derubato tuttavia è stato possibile individuare i responsabili. L'uomo ha subito informato il 112 dando informazioni sulla direzione di fuga dei due rom, riuscendo ad indicare anche il tipo dell’autovettura su cui erano saliti a bordo. Le immediate ricerche hanno consentito ad una pattuglia dei carabinieri di intercettare e bloccare il veicolo con i due pregiudicati rom, identificati e riconosciuti dalla vittima. Si tratta di due 40enni, giostrai e  residenti in un campo nomadi di Bagnacavallo. I due soggetti, peraltro, risultavano anche vecchie conoscenze delle forze dell'ordine.

Pertanto i due fermati sono stati condotti negli uffici della Caserma della Compagnia di Forlì e sottoposti a perquisizione personale e veicolare con esito positivo, in quanto trovati in possesso del denaro asportato poco prima e debitamente sequestrato e restituito alla vittima 80enne. I due sono stati denunciati per ttentato furto aggravato in concorso e furto aggravato in concorso. E' scattato anche il foglio di via da Forlì. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Forlì per accertare se i due sono responsabili di analoghi furti commessi in zona, atteso che a seguito della perquisizione personale e veicolare, i militari rinvenivano una ulteriore cospicua somma di denaro in contante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubato con la tecnica dell'abbraccio, ma l'anziano dà tutte le informazioni per acciuffare i ladri

ForlìToday è in caricamento