Diabetes Marathon 2017, una splendida domenica di festa per Forlì

Migliaia di partecipanti (l'anno scorso erano circa 4.000) hanno camminato e corso per le vie di Forlì con la maglietta di Mister One

Oltre 4.000 partecipanti hanno fatto splendere il sole a Forlì, colorando la città del blu delle magliette con disegnato Mister One, l’omino simbolo di Diabetes Marathon. La manifestazione è nel cuore dei tanti romagnoli che oggi si sono riversati sulle strade di Forlì, un fiume di podisti, famiglie, bambini che insieme hanno voluto dare il loro sostegno a chi tutti i giorni cammina con il diabete al proprio fianco.  Sono stati circa 350 i podisti competitivi. Prima classificata per la 10 chilometri femminile Elena Briganti, Altletica Gran Sasso, race time 00:37:49, per la 21 chilometri Daniela Ferraboschi, Atletica Casone Noceto, race time 01:23:01, primo classificato per la 10 chilometri maschile, Mendy A A Sang, Edera Forlì, 00:33:25, primo classificato per la 21km maschile Matteo Sacchetti, Individuale, race time 01:18:07.

Anche quest’anno l’evento non ha visto protagonista solo Forlì, con Podartis Diabetes Marathon Run, ma anche Cesenatico, con la serata inaugurale di venerdì 31 marzo, con ospite il grande Roberto Mercadini e Cesena, con il concerto Diabetes in Music, in Piazza del Popolo di venerdì scorso. La piazza di Cesena ha ospitato circa 2.500 persone, coinvolte dall’energia di Radio Studio Delta, e che hanno potuto conoscere le storie di quei bambini che affrontano la malattia con il sorriso. Durante la serata sono state consegnate le magliette simbolo dell’associazione da due madrine d’eccezione, Beatrice e Mia, due bimbe con diabete che rappresentano la voglia di non farsi mai sopraffare dagli ostacoli che questa malattia impone. Sabato all’Hotel Savoia di Rimini si è svolto Diabetes Marathon Health, 8 ore di incontri in tre sale, per 12 momenti di formazione e condivisione sulla malattia e sulle modalità migliori per gestirla. Una settimana intesa resa possibile da mesi di intenso lavoro e di grande passione.

Sono i volontari e le persone che partecipano all’evento la sua vera forza, ma anche le tante realtà che sostengono l’iniziativa e che hanno collaborato per la sua realizzazione: Podartis, Alliance Farmacie Comunali, Ascensia, Coop Alleanza 3.0, F.lli Bassini, Ferretti Group, PLT puregreen, America Graffiti, Giusto Diabel, Lotras, Movi, Pondini e Caggianese, Roche, Salute Click, S. Martino, Sanofi e tantissime altre. Fondamentale il supporto delle istituzioni e delle grandi realtà amiche: Trail Romagna, UISP, Polisportiva Edera, Polisportiva Cava Ginnastica, Pubblica Assistenza Forlì e Associazione Il Molino. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

===> Segue con il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Il prof Carlo Flamigni se ne è andato via con una sua poesia sulla morte

Torna su
ForlìToday è in caricamento