rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

Diritto alla salute, la lotta contro il cancro all'aeroporto "Ridolfi" con 'Soleterre'

I volontari, che già lo scorso anno hanno svolto attività in aeroporto con progetti simili, utilizzeranno un banchetto posizionato nell'area check-in.

Durante la settimana di Pasqua, dal 10 al 16 aprile, in concomitanza con i voli dall'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì, l'organizzazione Soleterre svolgerà attività di sensibilizzazione verso i passeggeri su varie tematiche. "Soleterre" lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio, realizza progetti di sostegno alle strutture sanitarie e al personale medico già operante o, dove manchino del tutto, per creare strutture sanitarie adeguate ai bisogni della popolazione. 

Dal 2002 ha attivato il Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica (Piop) volto a sviluppare la prevenzione e la diagnosi precoce e a diminuire il livello di sofferenza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie in diversi Paesi (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio, Uganda) e in Italia. Attualmente è attivo il programma “Grande contro il cancro", che li vede presenti in Italia a Pavia e a Taranto come supporto alla ricerca medica e all’accoglienza psicologica in due strutture pubbliche, rispettivamente Policlinico San Matteo a Pavia e SS. Annunziata.

I volontari, che già lo scorso anno hanno svolto attività in aeroporto con progetti simili, utilizzeranno un banchetto posizionato nell'area check-in. Le persone interessate ai progetti dell'organizzazione potranno decidere di aderire a una raccolta fondi tramite la compilazione di un modulo ufficiale (non verrà richiesto denaro contante).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritto alla salute, la lotta contro il cancro all'aeroporto "Ridolfi" con 'Soleterre'

ForlìToday è in caricamento