rotate-mobile
Cronaca

Disabilità psichica, inaugurato il centro "Il Gabbiano" - FOTO

E' stato inaugurato giovedì mattina nuova struttura "Il Gabbiano", che si occupa di inclusione sociale di persone con disabilità psichiatrica

E' stato inaugurato giovedì mattina nuova struttura "Il Gabbiano", che si occupa di inclusione sociale di persone con disabilità psichiatrica. Si tratta un centro socio-occupazionale della Cooperativa Sociale Tangram che da più di venti anni si occupa di disabilità nel territorio forlivese. I locali siti in via Manzoni 16/B (ex biglietteria ATR) sono stati messi a disposizione dall’Istituto del Clero di Forlì. 

I lavori di risanamento e di ricollocazione delle pareti interne della struttura, hanno permesso di ottenere un ufficio, due laboratori per le attività occupazionali, due bagni, una sala mensa e cucina adibite alla somministrazione dei pasti che vengono forniti dalla mensa del Villaggio Mafalda della cooperativa Paolo Babini.

Attualmente la comunità diurna per la salute mentale "Il Gabbiano" ospita circa 14 utenti, alcuni in convenzione con il Centro di Salute Mentale, altri in rete con le cooperative socie del Consorzio Solidarietà Sociale, altri ancora in accesso privato. La struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16,30. L’inaugurazione è un’occasione di condivisione e festa con gli utenti, le famiglie, il territorio, i volontari e tutti gli operatori dei Servizi pubblici.

Inaugurato il centro "Il Gabbiano"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità psichica, inaugurato il centro "Il Gabbiano" - FOTO

ForlìToday è in caricamento