rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

"Disturbi mentali ieri ed oggi": se ne parla in un incontro a Castrocaro

Il relatore della serata sarà Claudio Ravani, direttore del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche di Forlì

Giovedì 29 aprile nel salone comunale di Castrocaro è in programma un incontro dal titolo “Disturbi mentali ieri ed oggi, impariamo a conoscerli e parliamone insieme”. Il relatore della serata sarà Claudio Ravani, direttore del Dipartimento di Salute mentale e dipendenze patologiche di Forlì. "La sofferenza mentale è infatti una realtà scomoda, su cui si cerca di tacere sia con gli altri sia con se stessi - afferma l'assessore Federica Pierotti -. Così ai tanti problemi della sofferenza si aggiunge anche quello del silenzio, uno schermo pesante ed opaco che allontana chi soffre dagli altri e da se stesso".

"La vergogna e i pregiudizi hanno portato i disturbi mentali ad essere considerati molte volte disturbi di serie B - aggiunge Pierotti -. Proprio per tutta questa serie di motivazioni l'assessorato al welfare del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole vuole con un primo incontro iniziare a sensibilizzare le persone su questo tema, tenendo conto anche del fatto che questi disturbi sono notevolmente in aumento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disturbi mentali ieri ed oggi": se ne parla in un incontro a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento