rotate-mobile
Cronaca

"Disuguaglianze e legalità": al Campus si parla di crescita civile

Presiederà il sindaco Davide Drei; porteranno il loro saluto il vescovo di Forlì - Bertinoro Livio Corazza, il coordinatore del Campus di Forlì Felix San Vicente e il direttore dell'ufficio scolastico regionale Stefano Versari

Venerdì dalle ore 9,15 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 al Campus di Forlì, (aula 15,viale Corridoni, 20) si terrà un convegno che intende affrontare il tema delle disuguaglianze, legalità e sviluppo sostenibile e il tema del benessere e della coesione sociale nella dimensione romagnola. L'incontro è organizzato in compartecipazione da Centro Studi Melandri, Aiccon e Alma Mater di Bologna - Campus di Forlì con la  collaborazione del Comune di Forlì, dell'Ufficio Scolastico Regionale e di Associazioni operanti nel settore.

L'obbiettivo finale è quello di promuovere un "Osservatorio permanente" come occasione di ricerca su queste criticità e problematiche sapendo che una loro attenta disamina è fondamentale per assicurare un livello accettabile di coesione sociale. Il convegno offrirà la possibilità di mettere a confronto diverse esperienze portate avanti nel sociale con approfondimenti supportati da docenti universitari - Paolo Zurla, Alessandro Martelli e Rosella Rettaroli - che da anni studiano queste tematiche.

Presiederà il sindaco Davide Drei; porteranno il loro saluto il vescovo di Forlì - Bertinoro Livio Corazza, il coordinatore del Campus di Forlì Felix San Vicente e il direttore dell'ufficio scolastico regionale Stefano Versari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disuguaglianze e legalità": al Campus si parla di crescita civile

ForlìToday è in caricamento