rotate-mobile
Cronaca

Divisione della scuola Palmezzano: i genitori incontrano l’Amministrazione Comunale

Sarà l’occasione per fare un passo in avanti, per chiarire una questione che sta a cuore al comitato ma anche a tutti i genitori di quei ragazzi che frequentano l’istituto.

Ormai da giorni il comitato genitori della Scuola Marco Palmezzano di Forlì sta veicolando l’informazione, tra passaparola, messaggi ma anche con volantinaggi ad hoc per coinvolgere il maggior numero di persone: Martedì 9 giugno alle ore 18.30 si terrà un’importante incontro con l’amministrazione comunale

Sarà l’occasione per fare un passo in avanti, per chiarire una questione che sta a cuore al comitato ma anche a tutti i genitori di quei ragazzi che frequentano l’istituto. “Siete invitati a partecipare all’incontro con il Sindaco Davide Drei e l’assessore Lubiano Montaguti”, recita il volantino che da giorni circola di mano in mano, di genitore in genitore. L’avviso si rivolge anche ai papà e alle mamme di quei bambini che al momento frequentano le classi quinte delle scuole elementari, dalla Diego Fabbri alla De Amicis e che il prossimo anno si troveranno proprio alla Palmezzano: cosa accadrà? L’auspicio è che l’appuntamento con l’amministrazione sia chiarificatore e che si possa comprende meglio il futuro dell’Istituto che rientra nel piano di riorganizzazione annunciato dal Comune di Forlì.
 
In ballo ci sono trasferimenti e accorpamenti che porteranno alla realizzazione di 8 istituti comprensivi (che al loro interno avranno scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado) da 800 a 1300 studenti. Una piccola grande rivoluzione che interesserà più di 9 mila alunni e quasi 650 insegnanti. 
 
L’amministrazione dal canto suo vuole raggiungere i primi obiettivi già a febbraio del prossimo anno ma non tutti i genitori, quelli della Palmezzano in primis, sono del tutto convinti che si tratti di una scelta che migliorerà effettivamente l’offerta formativa così come non si è certi del miglioramento più in generale dei servizi e della sicurezza degli edifici scolastici. Questo si tratta, quindi, di un primo importante appuntamento nel corso del quale si spera alcuni nodi vengano sciolti e alcuni dubbi chiariti, per il bene di tutti, soprattutto dei ragazzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divisione della scuola Palmezzano: i genitori incontrano l’Amministrazione Comunale

ForlìToday è in caricamento