rotate-mobile
Cronaca

Don Erio Castellucci sarà consacrato a Forlì: appuntamento solenne nel Duomo

Sono trascorsi 26 anni dall’ultima consacrazione episcopale celebrata nel Duomo di Forlì: l’ultima fu infatti quella del bertinorese mons. Giuseppe Fabiani, vescovo emerito di Imola, avvenuta il 10 settembre 1989

Don Erio Castellucci, eletto arcivescovo di Modena-Nonantola, sarà consacrato sabato 12 settembre alle 16.30 nel Duomo di Forlì e farà l’ingresso solenne nella diocesi emiliana, dove sarà il 101° successore di San Giminiano, il giorno seguente. Su richiesta di don Castellucci la cerimonia di consacrazione a Forlì sarà presieduta dal vescovo di Forlì-Bertinoro, Lino Pizzi, che avrà accanto mons. Enrico Solmi, vescovo di Parma.

Alla messa di consacrazione parteciperanno anche i Vescovi della conferenza episcopale dell’Emilia-Romagna, i sacerdoti e le autorità civili, i parrocchiani di Roncadello, di cui don Erio è originario, di San Giovanni Evangelista, dove ha svolto il suo ministero dal dicembre 2009, i ragazzi, i giovani e gli educatori dell’Agesci della quale il neo vescovo era assistente ecclesiastico, fedeli e amici delle due diocesi. Sono trascorsi 26 anni dall’ultima consacrazione episcopale celebrata nel Duomo di Forlì: l’ultima fu infatti quella del bertinorese mons. Giuseppe Fabiani, vescovo emerito di Imola, avvenuta il 10 settembre 1989.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Erio Castellucci sarà consacrato a Forlì: appuntamento solenne nel Duomo

ForlìToday è in caricamento