Il Lion d'Oro a monsignor Erio Castellucci: cerimonia in Comune

Il Lion d'Oro è un riconoscimento istituito dal Lions Club Forlì Host a partire dall'anno sociale 1990-1991. Viene attribuito ogni due anni al forlivese che si è particolarmente distinto nell'ambito della propria attività

Si terrà martedì alle 20.45 al Salone Comunale, piazza Saffi 8, Forlì, la cerimonia di consegna del Lion d'Oro a Mons. Erio Castellucci, arcivescovo della Diocesi di Modena-Nonantola e presidente della Commissione Episcopale per la dottrina della fede, la catechesi e l'annuncio. Alla manifestazione interverranno Mons. Livio Corazza, vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, Davide Drei, sindaco di Forlì, Maurizio Berlati, Governatore eletto del Distretto Lions 108 A, e Gabriele Zelli, presidente del Lions Club Forlì Host. Il Lion d'Oro è un riconoscimento istituito dal Lions Club Forlì Host a partire dall'anno sociale 1990-1991. Viene attribuito ogni due anni al forlivese che si è particolarmente distinto nell'ambito della propria attività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In precedenza è stato assegnato a Ottavio Pompeiano, ricercatore scientifico della fisiologia del sistema nervoso professore dell'Università di Pisa, Laura Carli, attrice di cinema, teatro, radio e televisione, Marino Bartoletti, giornalista già direttore della testata giornalistica sportiva della Rai, Bruno Grandi, presidente della Federazione Italiana di Ginnastica, Silviero Sansavini, docente dell'Università di Bologna, Giulietta Simionato, soprano, Maurizio Viroli, docente di Teoria Politica Università di Princeton (Usa), Vincenzo Balzani, docente di Chimica generale dell'Università di Bologna, Simona Galassi, campionessa mondiale di pugilato, Quinto Massimo Foschi, attore e doppiatore, Fabio Scozzoli, campione mondiale di nuoto, Alberto Zaccheroni, allenatore di calcio, Franco Servadei, presidente della Federazione Mondiale Società di Neurochirurgia. Dopo la consegna del riconoscimento don Erio Castellucci interverrà su un tema di grande attualità: "I cinque anni di Papa Francesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il bollettino più nero per Forlì: tre morti. Deceduto anche un ragazzo di 26 anni, attivo negli Scout

  • Il coronavirus si è portato via il direttore di Romagna Acque Andrea Gambi

  • Coronavirus, il ringraziamento dell'azienda ai suoi dipendenti: un aumento in busta paga

  • Coronavirus, altri due morti a Forlì. I casi nel Forlivese salgono a 335

  • Coronavirus, rallenta ancora la crescita dei contagiati. Ufficializzate le prime guarigioni forlivesi

  • Bar aperto e colazioni ai clienti: tutti finiscono multati. Trovato aperto anche un minimarket: chiuso e multato

Torna su
ForlìToday è in caricamento