rotate-mobile
Alluvione, la solidarietà

Da Lucca e Forte dei Marmi una generosa donazione per le scuole alluvionate di Villafranca e di Roncadello

A rappresentare l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche della città toscana è stata la professoressa Michela del Carlo

La Sala del Consiglio di Forlì ha ospitato la cerimonia ufficiale di consegna della donazione di 2.200 euro realizzata dal Comitato Provinciale Agesc di Lucca e dalla scuola primaria “S. Maddalena di Canossa” di Forte dei Marmi a favore dell’Istituto Comprensivo 9 di Forlì. A rappresentare l’Associazione Genitori Scuole Cattoliche della città toscana è stata la professoressa Michela del Carlo, docente accademica e presidente del Premio Nazionale Educazione alla Pace e ai Diritti Umani e Lucrezia Eleonora dell' Aquila, pianista e cantautrice, membro del Comitato Provinciale.

Sotto la sua regia e con il Patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, è stato organizzato il Charity Dinner dedicato alla raccolta fondi da devolvere, in particolare, per contribuire al ripristino dei plessi di Villafranca e di Roncadello danneggiati dalla devastante alluvione del maggio scorso e garantire ai docenti e agli studenti la ripresa dell’attività didattica in ambienti sicuri e ordinati.

La presidente Del Carlo ha consegnato la donazione alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo 9 Sonia Mastroleo nel suo primo giorno di servizio alla guida delle sedi di formazione e istruzione del vasto territorio della “zona nord”. A portare il saluto e il ringraziamento da parte dell’Amministrazione comunale erano presenti l’assessora alle politiche educative Paola Casara e la pPresidente del Consiglio comunale Alessandra Ascari Raccagni. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Lucca e Forte dei Marmi una generosa donazione per le scuole alluvionate di Villafranca e di Roncadello

ForlìToday è in caricamento