rotate-mobile
Cronaca Meldola

Morì di tumore, grande gesto di solidarietà per l'Irst in ricordo della giovane Ester

La donazione assume ancor più valore trattandosi di quanto contenuto in un conto corrente appartenuto a Ester Marino, giovane paziente cosentina affetta da tumore al seno deceduta a fine 2017

Nel ricordo di Ester Marino, medici e ricercatori dell’Istituto Tumori della Romagna Irst Irccs potranno arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e relazioni. Grazie, infatti, alla scelta della famiglia Marino di donare all’Istituto Tumori della Romagna Irst Irccs una significativa somma, nei prossimi sei anni – ma l’intenzione è di prodigarsi per prolungare il periodo – un giovane professionista dell’Irst potrà prender parte all’annuale congresso dell’Associazione di Oncologia Clinica Americana (Asco). Una grande opportunità di crescita e confronto in quello che è indubbiamente l’appuntamento più importante per l’oncologia a livello globale: sono oltre 30mila gli specialisti provenienti da tutto il Mondo che si confrontano su terapie, prospettive e progetti.

La donazione assume ancor più valore trattandosi di quanto contenuto in un conto corrente appartenuto a Ester Marino, giovane paziente cosentina affetta da tumore al seno deceduta a fine 2017, legata da un profondo rapporto di umana amicizia e fiducia con il professor Dino Amadori, direttore scientifico Irst Irccs emerito. “Ester è stata una paziente che abbiamo curato amorevolmente per tanti anni – ricorda il professor Amadori - a lei mi legava un rapporto speciale. Siamo davvero grati che la famiglia abbia voluto perpetuarne il ricordo permettendo, per i prossimi anni, la partecipazione di uno dei nostri ricercatori al più grande convegno internazionale sui tumori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì di tumore, grande gesto di solidarietà per l'Irst in ricordo della giovane Ester

ForlìToday è in caricamento