rotate-mobile
Cronaca

Forlì-Norcia, il gemellaggio continua: mille piadine per il comune terremotato

Forlì non è nuova a queste iniziative benefiche in cui protagonisti sono i ‘sapori’ tipici della Romagna, e dopo mele, piante da frutto e pesche è ora la volta delle piadine romagnole

Forlì è tornata ad abbracciare Norcia. Sabato mattina una delegazione di circa 50 persone sarà nella città di San Benedetto, raccogliendo l’invito degli amministratori a "visitare la città", hanno portato un gustoso quanto tangibile segno di solidarietà: le piadine romagnole distribuite ai nursini. L’appuntamento si è svolto nella casetta della Pro Loco. Forlì non è nuova a queste iniziative benefiche in cui protagonisti sono i ‘sapori’ tipici della Romagna, e dopo mele, piante da frutto e pesche è ora la volta delle piadine romagnole.

Il "pane della Romagna" è stato preparato dall'associazione "Il Palazzone" di Villafranca, guidata dal presidente Remo Matarozzi. Il gemelaggio tra la città mercuriale e il comune colpito dal forte terremoto dell'ottobre del 2016 è iniziato con la donazione di un migliaio di piantine di erbe aromatiche e proseguito con le pesche nettarine e quaderni e colori per i bimbi delle elementari. Ora la piadina, simbolo della Romagna, accompagnato con il prosciutto di Norcia. A gennaio con l'iniziativa "La Befana viene con..." l'amministrazione comunale mercuriale ha raccolto 3456,52 euro sempre per il comune terremotato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì-Norcia, il gemellaggio continua: mille piadine per il comune terremotato

ForlìToday è in caricamento