rotate-mobile
Cronaca

Donazioni, tutti i benefattori del Coronavirus a Forlì e territorio

Sono moltissimi sono i cittadini che in questi giorni desiderano fare delle donazioni agli ospedali per l’acquisto di strumentazione medica

Sono moltissimi sono i cittadini che in questi giorni desiderano fare delle donazioni agli ospedali per l’acquisto di strumentazione medica per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Cittadini privati, associazioni e imprese si stanno attivando per sostenere gli sforzi degli "angeli bianchi" del "Morgagni-Pierantoni". Per questo l’Ausl ha diffuso i canali ufficiali per poter effettuare le elargizioni in modo sicuro, che per ora però è solo tramite via bonifico bancario. E’ possibile utilizzare le seguenti coordinate bancarie: AZIENDA USL DELLA ROMAGNA - INTESA SAN PAOLO - IBAN: IT34W0306913298100000300064 - Tesoreria AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA AREA FORLI,  precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione.

Anche la Regione ha deciso di dare la possibilità a chiunque voglia di dare un contributo per la gestione dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, versando sul conto corrente della Protezione civile regionale dell’Emilia-Romagna. Questo il codice Iban: IT69G0200802435000104428964. Causale: Insieme si può: l'Emilia-Romagna contro il Coronavirus. Ogni euro raccolto e il suo utilizzo verranno ovviamente resocontati pubblicamente, così come è stato fatto per la ricostruzione post sisma.

Col brano "Torneremo a danzare" medici ed infermieri di Forlì hanno aperto una raccolta fondi a sostegno delle persone bisognose. E' possibile donare inviando un bonifico a "Salute e Solidarietà Odvc/o Banca BCC ravennate forlivese e imolese - IBAN IT25I0854213207069000285513". Il video della canzone è consultabile al link "https://youtu.be/lvKW-PU2l7U".

Cantina Forlì Predappio

I soci della Cantina Forlì Predappio ha contribuito con una generosa donazione da 25mila euro a favore del reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

Panorama Basket e Conad uniti per il 118

Panorama Basket e Conad uniti per il 118: donati oltre 1.800 euro per i nuovi zaini salvavita.

Alpini di Meldola

L'Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Meldola ha donato al Comune 1000 euro da devolvere alle persone in difficoltà.

Smurfit Kappa

I dipendenti Smurfit Kappa del Forlivese supportano le organizzazioni locali nella lotta al Covid-19.

Lions Club Forlì Host

Il persistere dell'emergenza del diffondersi del virus Covid 19, seppure in maniera molto più limitata, ha spinto il Lions Club Forlì Host a donare due saturimetri, offerti dal socio Vittorio Guarini, alla Casa di riposo "San Vincenzo de' Paoli" di Santa Sofia.

Lions Club "Giovanni de Medici" e Elcas

Il Lions Club "Giovanni de Medici", con la collaborazione di Elcas Forli, ha donato lunedì trenta maschere facciali, riutilizzabili, per la ventilazione non invasiva, e dieci pulsossimetri al Pronto Soccorso e alla Medicina d’Urgenza - 118 dell’ospedale forlivese.

Rotary Club del gruppo Romagna Centro

Il Rotary Club Forlì Tre Valli ha donato un videolaringoscopio e un ecografo polmonare a favore delle Unità operative di Anestesia e Rianimazione e di Pronto Soccorso dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni”.

"Crd lamiere" e "At.Ed.2"

La "Crd lamiere" di Forlimpopoli e l'attrezzaturificio "At.Ed.2" di Forlì hanno donato all'amministrazione comunale di Forlimpopoli cinque dispenser di loro ideazione per la sanificazione delle mani e la distribuzione di guanti.

John Ashfield

Un gesto di generosità e altruismo arriva dall'azienda John Ashfield che ha donato al Comune di Meldola novanta mascherine di cotone lavabili per tutti i dipendenti comunali (Comune e Istituzione Drudi).

Comune, Ladies Fiordalisi e "Bagno Matley" Marina

Grazie alla generosità congiunta del Comune di Forlì, delle Ladies del Golf Club i Fiordalisi e dello stabilimento balneare "Bagno Matley" di Marina di Ravenna, è stato possibile dotare l'ambulatorio di Pneumologia e Allergologia pediatrica del reparto di Pediatria dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì di un tapis roulant medicale.

Rotary Club Forlì

Il Rotary Club di Forlì, presieduto da Rinaldo Biserni, ha donato alla Pediatria dell'ospedale di Forlì un ecografo portatile,del valore di oltre quindicimila euro,acquistato con la raccolta fondi attuata per il service del Club dell'anno 2019-2020

"Piada del Parco"

La "Piada del Parco", uno dei punti di riferimento per giovani e famiglie che frequentano il parco urbano "Franco Agosto", ha deciso di mettere a disposizione delle persone che stanno attraversando un momento economico difficile e inaspettato piadine e crescioni non venduti.

"RaDa tessuti"

Vinicio Pala e Davide Ravaglioli di "RaDa tessuti" hanno donato in questi giorni delle mascherine alla Pediatria dell'ospedale di Forlì.“

In memoria di Lorenzo Facibeni

I Vigili del Fuoco Istruttori di Tecniche di Primo Soccorso Sanitario della Regione Emilia Romagna vogliono onorare la memoria del collega-amico morto a causa del covid-19. Attivata una raccolta fondi.

Fondazione Carisp

La Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì ha donato importanti dotazioni sanitarie sia all’ospedale Morgagni-Pierantoni sia ai nuclei di cure primarie per continuare a fronteggiare con la maggiore efficacia possibile - e in sicurezza - l’emergenza coronavirus.

Viola Club Marco Briganti

Il club, insieme alla partecipazione di alcuni soci, hanno devoluto 210 euro all’Ospedale Careggi di Firenze partecipando all’iniziativa "Forza e Cuore" dell’Acf Fiorentina e 180 euro all’ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì.

Hera Solidale

Nell’ambito del progetto del Gruppo Hera che coinvolge clienti e dipendenti a sostegno delle associazioni impegnate in programmi di solidarietà, sono stati raccolti circa 370 mila euro e, nelle scorse settimane, grazie a una donazione straordinaria per l’emergenza Coronavirus, ulteriori 64 mila euro.

Antica Cascina

Il caseificio "Antica Cascina" ha provveduto alla donazione di oltre 16.000 pezzi di "Vero Formaggio Scoparolo".

"Il Cuore di Campo"

Nell'ottica di un aiuto concreto durante l'emergenza Coronavirus, l'associazione "Il Cuore di Campo" di Forlì  ha deciso di dare un nuovo contributo, donando tre totem con fotocellula per l'erogazione automatica di gel disinfettante per l'igiene delle mani

Avis per Dovadola

Il direttivo dell’Avis ha donato a tutte le attività di Dovadola una colonnina contenente guanti monouso e prodotti igienizzanti per le mani da collocare all’esterno di ciascuna attività a beneficio dei clienti per la sicurezza di tutti.

Tredozio, Società di Mutuo Soccorso

La Società di Mutuo Soccorso, composta da 330 tredoziesi, ha raccolto circa 2500 euro permettendo all'amministrazione comunale, insieme alla donazione dell’associazione dilettantistica Modigliana Calcio e di altri privati cittadini, di estendere i buoni alimentari per tutto il mese di maggio.

L'arte per Modigliana

Dal mondo dell'arte oltre 1200 euro per alimentare il fondo solidarietà per i cittadini di Modigliana. L'iniziativa "Solidarietà con l'Arte" ha raccolto infatti 1207,73 euro grazie alle opere donate da 25 artisti, di cui 10 di Modigliana e 15 da varie zone dell’Emilia Romagna.

Angela Cavallucci e Roberto Conficoni

Sono state donate cuffie in cotone per tutti gli operatori sanitari dalla signora Angela Cavallucci ed un tavolino per cassa Cup dal signor Roberto Conficoni.

Progetto Romagna

Progetto Romagna ha donato un ecografo wireless utile per l’esecuzione dell’ecografia polmonare completa, uno strumento diagnostico cruciale nella lotta contro il Covid-19.

Lions Club Forlì Valle Bidente

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, presieduto quest'anno da Paolo Dell'Aquila, ha affrontato il nodo dell’emergenza digitale, causata dalla diffusione massiva delle forme di didattica a distanza successive alla diffusione del Coronavirus.

Lions Club Forlì Host e Arca

Il consiglio direttivo del Lions Club Forlì Host ha deciso di destinare 2.500 euro per l'acquisto di prodotti alimentari e non solo.

Rial immobiliare, Studio Ravaldino e Tecnoimmobiliare

Rial immobiliare, Studio Ravaldino e Tecnoimmobiliare, agenzie Gruppo Tecnocasa Forlì, hanno donato 600 mascherine all'ospedale di Forlì per un valore commerciale di 1.024,80 euro.

"I fiori in Forlì", "Aluxall", "Conad Ravaldino" e "Conad Appennino"

Millecinquecento colombe regalate nel weekend dedicato alle mamme.

Mascherine per CavaRei e Zangheri

Il Lions Club Forlì Host di nuovo protagonista di due iniziative benefiche per sostenere la battaglia contro il Covid 19, il virus che anche in città ha determinato contagi, morti e situazioni di emergenza

Donazione de "L'atelier delle lingue" alla Rianimazione

"L'atelier delle lingue" di Forlì, centro privato di lingue e traduzioni, ha promosso una campagna di raccolta fondi coinvolgendo insegnanti e studenti della scuola attraverso un video a sostegno dell'ospedale, per l'emergenza Covid-2019.

Un aiuto al Centro di Aiuto alla Vita

Il ricavato delle vendite delle mascherina devoluto al Centro di Aiuto alla Vita e alla sua casa d'accoglienza.

Alpini

Il Gruppo Alpini di Forlì - 1° Cap. Pio Zavatti ha pensato di dimostrare la propria vicinanza agli operatori sanitari dell'ospedale di Forlì, impegnati per l'emergenza Covid, donando centinaia di biscotti tricolori, realizzati da un alpino - fornaio.

Lasagne solidali a Forlimpopoli

Pieno successo per l'iniziativa solidale dell'Istituto alberghiero di Forlimpopoli che, in accordo con l'amministrazione comunale, ha preparato per un pranzo con oltre 100 porzioni di lasagnette alle verdure consegnate a domicilio a cura della Protezione Civile e dell'amministrazione comunale stessa per raccogliere dei fondi da destinare alla solidarietà alimentare.

Associazioni genitori per la Rianimazione

Un gesto importante di solidarietà per l'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì a nome di tutti i bambini che frequentano tre scuole forlivesi.

Modigliana, donazione camici

E' stata completata la consegna alle strutture sanitarie del territorio degli aiuti raccolti da imprese e associazioni di volontariato. In particolare si tratta di 500 camici monouso che per i prossimi mesi, consentiranno agli operatori di agire in sicurezza a tutela loro e dei ricoverati.

Meldola, consegna pacchi alimentari per chi è in difficoltà

Nella Chiesa di San Francesco di Meldola, volontari di Caritas, Scout, Croce Rossa Italiana, Croce Verde Bidente, Croce Verde Meldola Predappio ed operatori del gruppo Atc F01 La Rupe, con il supporto della Protezione Civile e del Comune di Meldola, hanno distribuito pacchi alimentari alle persone in difficoltà.

Gli amici di Poldo

Oltre 23mila euro raccolti dal 12 marzo. Si è conclusa la campagna di raccolta fondi avviata da "Poldo and Friends" a favore dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì.

"Gala Cosmetici"

Consegnate migliaia di confezioni di creme per mani e viso, che la ditta "Gala Cosmetici" di Forlì ha donato alla Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermieri di Ravenna (in totale 3.040 confezioni di creme per il viso e per le mani, per un valore di 16mila euro).

Brigata Aeromobile "Friuli"

Donati 10.420 euroalla Protezione Civile dell’Emilia Romagna per l’acquisto di dispositivi individuali di protezione.

Ruggine, Don Abbondio e Altroché

Sono 617 i pasti distribuiti in 40 giorni ad altrettante famiglie in difficoltà e offerte da Ruggine, Don Abbondio e Altroché, in collaborazione con il Comune di Forlì e il gruppo di volontari dell’Azione Cattolica.

Donato un ecografo portatile alla Rianimazione

L’ecografo, acquistato attraverso le donazioni di associazioni e dei cittadini e raccolte da "Salute e Solidarietà", è in funzione. La raccolta fondi alla quale hanno partecipato anche tre giovani con la passione della fotografia e fondatori del progetto "Diamo una spinta", Leonardo Petrini, Cristal Gangarossa e Lucia Fusillo, ha fruttato la donazione di un ecografo portatile, consegnato all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano.

Il mondo dello sport

"Lo sport per Forlì" è progetto solidale per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà del comune mercuriale. I rappresentanti delle società sportive e delle associazioni della città hanno consegnato i generi alimentari ai volontari Caritas e sono stati addirittura quattro i pulmini che i tesserati, tifosi e amici sono riusciti a riempire.

Round Table 6 Forlì

La Round Table 6 Forlì, club service nato in città nel 1966 e che riunisce giovani imprenditori e professionisti fino ai quarant’anni, ha donato un totale di 100 visiere protettive, utili per contrastare il diffondersi dei contagi da covid-19, a quattro case di riposo del territorio, facendo giungere a ciascuna struttura 25 visiere.

Amar Onlus

L'associazione Malattie Autoimmuni Rare (Amar) è impegnata in una serie di iniziative finalizzate contro la diffusione dell'epidemia del covid-2019. Dal 24 marzo sono state consegnate 270 visiere a tutti i medici di medicina generale, pediatri di base e medici di continuità assistenziale del distretto di Forlì; 250 visiere ai suddetti operatori sanitari del distretto di Cesena e Savignano.

Basket Club Marini

Gesto di cuore del Basket Club Marini. Uno degli storici supporter della pallacanestro forlivese, Daniele Bravi, a nome di tutti i soci del club, ha consegnato un pacco contenente 500 mascherine alla casa di riposo "Pietro Zangheri".

Siropack per l'Irst

Anche l'Irst Irccs di Meldola sperimenterà l'utilizzo del dispositivo protettivo C-Voice Mask, nato dalla collaborazione tra l’azienda Siropack Italia e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna.

Banca Fideuram

25 promotori di Banca Fideuram Filiale di Forlì hanno versato un loro piccolo contributo personale per donare alla "Zangheri" una fornitura di 400 tute monouso e di circa 2.000 paia di guanti usa e getta.

"L'atelier della danza"

Donazione di mascherine ai Vigili del Fuoco. Il gesto è a firma de "L'atelier della danza".

"I cantastorie di Romagna" regalano la colazione

Il gruppo "I Cantastorie di Romagna", per offrire un caloroso contributo a chi si impegna ogni giorno nella lotta contro la pandemia, ha pensato di donare quasi settecento paste e alcuni compact disc con le loro canzoni a tutti gli operatori dell'ospedale.

Avis per Forlimpopoli

Il presidente dell'Avis di Forlimpopoli Daniele Boccali e il tesoriere Sergio Morelli hanno consegnato al sindaco Milena Garavini l'atto del deposito dei 3mila euro raccolti dall'Associazione Volontari Italiani del Sangue per sostenere i cittadini in difficoltà durante l’emergenza Covid 19.

Sagra della Scottona per Meldola

Un grande gesto di generosità e altruismo verso la Città di Meldola arriva da parte degli organizzatori della "Sagra della Scottona" di San Colombano che hanno donato al Comune mille euro da devolvere alle persone in difficoltà.

Protezione Civile di Dovadola

La Protezione Civile di Dovadola ha provveduto a consegnare all'amministrazione comunale 1500 euro in buoni spesa da spendere nei negozi di Dovadola.

Quartiere Carpena e "Diversamente Giovani"

Il Comitato di Quartiere e l'associazione anziani "Diversamente Giovani" di Carpena hanno donato un monitor e quattro computer portatili-notebook (per un valore di oltre 1500 euro) alla comunità "Podere Serra" gestita dalla Cooperativa Butterfly.

Lilt

L'associazione Lilt ha deciso di rimanere al fianco degli operatori sanitari attraverso due importanti donazioni

La comunità cinese

La comunità cinese ha donato mascherine, visiere e disinfettanti a tutti i medici di medicina generale di Forlì e Forlimpopoli.

In memoria di Giuseppina Mazzavillani

Il Consolato dei Maestri del Lavoro di Forlì-Cesena che rappresenta i Decorati con la "Stella al Merito del Lavoro" della Provincia (la più alta onorificenza per i lavoratori dipendenti) ha deciso di devolvere un contributo in denaro alla Protezione Civile Regionale.

Barisano

L’associazione di promozione sociale "Amici di Barisano", in collaborazione con il comitato di quartiere di Barisano, ha donato 4500 euro a favore dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Roncadello

Il Comitato di Quartiere di Roncadello ha devoluto 720 euro all'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

"Forlì in Azione"

"Forlì in Azione" dona 300 mascherine a medici e pediatri.

Cupla

Il Cupla (Coordinamento Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo) di Forlì-Cesena ha donato al reparto di pneumologia dell’ospedale Morgagni Pierantoni 50 mascherine e 50 visiere consegnandole direttamente al primario Venerino Poletti.

Hera

Fino al 31 maggio, per ciascun cliente domestico o business che attiva l’invio elettronico della bolletta, il Gruppo Hera donerà 2 euro a favore della Caritas Italiana.

Pasticceria La Nuova Rocca

La pasticceria "La Nuova Rocca", di Cristian Grossi, ha effettuato una donazione all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì di 420 euro.

Protezione Civile ed alberghiero

Consegnati agli operatori della casa della salute di Forlimpopoli pasti prodotti dall’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli.

Ceracarta

Un ventilatore polmonare con modulo C02 per pazienti della terapia intensiva che necessitano di ventilazione meccanica di tipo avanzato. E' questo il prezioso dono che la Societa Ceracarta di Forli di Alessandro Bandini ha voluto fare all'ospedale di Forlì. Donate inoltre oltre mille tute protettive monouso a diverse realtà forlivesi impegnate nel Terzo Settore.

Bio3Gen per la Cri

Donazione alla Croce Rossa italiana – Comitato di Forlì, che ha ricevuto il dispositivo 'Bio3Gen' per la sanificazione con l’ozono, che viene prodotto nella sede di Bergamo dal gruppo Finlinea

Associazione "Ricò Gualdo"

Un importante gesto di generosità verso la città di Meldola arriva da parte dell'associazione culturale ricreativa "Ricò Gualdo" che ha donato al Comune 1000 euro da devolvere alle persone in difficoltà a seguito dell'emergenza Covid-19.

"Noi Meldolesi"

L'associazione “Noi Meldolesi” ha donato al Comune ed alla Protezione Civile 500 mascherine di tessuto non tessuto certificato lavabile e quindi riutilizzabili e 500 confezioni di gel igienizzante per le mani.

Associazioni meldolesi distribuiscono pacchi alimentari

Volontari di Caritas, Scout e Croce Verde Bidente, operatori in rappresentanza delle ditte Società Agricola Conti, Naldi Carpenterie e Forno Bulgarelli, con il supporto della Protezione Civile e dei Servizi Sociali del Comune, hanno distribuito pacchi alimentari.

Novacolor

Novacolor, azienda di Forlì specializzata in decorativi e pitture per l’edilizia, ha dato un contribuito per il progetto "Corsa" dell'Irst di Meldola

"Romagna Computer" di Ravenna e la Paola Capelli

"Romagna Computer" di Ravenna e la Paola Capelli, infermiera della gastroenterologia forlivese, hanno donato venerdì duecentoventi mascherine Ffp2 senza filtro all'Unità operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva di Forlì, diretta dal dottor Carlo Fabbri.

Molino Spadoni

Donati prodotti alimentari come frollini al cocco, grissini e savoiardi.

Pizzeria "C'è pizza per te"

I gestori della pizzeria napoletana "C'è pizza per te", nelle persone del titolare Giovanni De Rosa e del figlio Alfredo, hanno compiuto un gesto di gratitudine verso i medici e gli infermieri dei reparti dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì

Rotary, Rotaract e gruppo Consorti

Duemilaquattrocento mascherine chirurgiche sono state donate venerdì da Rotaract, Gruppo Consorti e Rotary Forlì a tutti gli operatori sanitari dell'ospedale di Forlì per l'emergenza Coronavirus. “

Asd Tre Martiri 1949

Cento visiere protettive antivirus sono state consegnate dai vertici dell’associazione sportiva dilettantistica Tre Martiri alla casa di riposo "Zangheri".

"Basket vecchi angeli neri"

Donati cinque termometri frontali ad infrarossi al Pronto soccorso dell'ospedale di Forli per misurare la temperatura corporea a distanza.

Progetto "Un dono d'amore"

Con la consegna, avvenuta nei giorni scorsi, di otto saturimetri palmari ad altrettante Case di riposo del forlivese si è concluso il service "Un dono d'amore" promosso dal Lions Club Forlì Host, dal Rotary Forlì Tre Valli, dall'Associazione Arma Aeronautica, Sezione di Forlì "M.O. Ido e Nino Zannetti", dal Rotaract, dal Leo Club e dall'Interact Forlì.

Raccolta fondi a Modigliana di Paolo Maglioli

A Modigliana è stata attivata una raccolta fondi online finalizzata ad acquistare dispositivi di protezione individuale da distribuire gratuitamente alla popolazione e alle strutture sanitarie ed assistenziali della nostra comunità.

Lions Club di Bagnacavallo

Il Lions Club di Bagnacavallo ah donato alla Pneumologia dell’ospedale Morgagni di Forlì venti maschere oronasali per ventilazione meccanica non invasiva e due tablet.

Cooperativa Antonio Fratti

La Cooperativa Antonio Fratti di Forli ha donato mercoledì sessanta visiere per gli operatori sanitari impegnati nella lotta all'emergenza

Diecimila mascherine dalla comunità cinese

Diecimila mascherine sono state donate mercoledì dalla comunità cinese di Forlì tramite la ditta "Life 365" di Forlì, che si è occupata dell'organizzazione di tutta la donazione

Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici e Leo Club

Il Lions Club Forlì Giovanni de’ Medici ha donato maschere total-face, mentre il Leo Club Forlì ha donato alcune Uova di Pasqua agli operatori sanitari.

Lions Club

Continua l'impegno delle socie e dei soci del Lions Club Forlì Host per contrastare la diffusione del virus Covid 19 e per sostenere gli enti e le strutture che stanno dando assistenza ai contagiati.

Club Rotary Forlì Tre Valli

Il Club Rotary Forlì Tre Valli e i giovani dei clubs Rotaract e Interact Forlì, sempre impegnati a fornire service umanitari per la nostra comunità, in occasione della festività pasquale hanno donato uova della sezione provinciale dell’Ail (Associazione contro leucemie, linfomi e mieloma) agli ospiti della Casa di Riposo “Pietro Zangheri” di Forlì.

Rotaract di Forlì

Il Rotaract di Forlì ha donato le uova di Pasqua della Fondazione Ant Italia ai piccoli ospiti del Villaggio della Gioia. Da anni il Rotaract collabora con la Fondazione Ant Italia Onlus, partecipando all'iniziativa di vendita di uova di Pasqua per contribuire a sostenere l'assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici.

Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato

In questo momento di sofferenza, anche per i poveri della nostra comunità, l’Associazione Forlivese per le Malattie del Fegato (AFMF) OdV ha deciso di contribuire con 3.000 euro alle attività della Mensa dei Poveri San Francesco e della Mensa Buon Pastore di Forlì.

Gruppo Ciclistico Galeata

Il Gruppo Ciclistico Galeata, per mezzo del presidente Cristian Stefanelli e Roberto Giannetti, ha consegnato al Comune di Civitella 100 visiere protettive.

Casta

Una cucina professionale con sei fuochi e una friggitrice è stata donata dall’azienda forlivese Casta Professional Cooking Equipment alla Caritas – Fondazione Buon Pastore che la utilizzerà per la preparazione delle decine e decine di pasti che eroga tutti i giorni alle fasce più indigenti della popolazione.

Solidarietà a Forlimpopoli

Proseguono le iniziative solidali della Protezione Civile di Forlimpopoli in questa straordinaria situazione di emergenza da Covid-19.

Legatoria Berti

La Legatoria editoriale Berti ha donato oggi cinquantuno album fotografici per tutti i neonati dell'Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Forlì, diretta dalla dottoressa Angela Bandini.

Mercato Campagna Amica

Per aiutare a combattere le nuove povertà e affrontare la crescente emergenza alimentare, il Mercato agricolo di Campagna Amica di Forlì e gli agricoltori aderenti alla rete a km zero promossa da Coldiretti lanciano insieme a Terranostra l’iniziativa "Spesa sospesa del contadino".

Aido

Aido ha deciso di donare all’Unità Operativa Rianimazione dell’ospedale Pierantoni di Forlì (Ausl Romagna) un letto per terapia intensiva, completo di superficie anti-decubito integrata, del valore di ben 8.860 euro oltre Iva.

Assoavi, Ordine Medici e Adria Bandiere

L'Associazione nazionale allevatori e produttori avicoli, Assoavi, ha donato 2mila mascherine Ffp2/Kn95. Tremila mascherine sono state donate dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Forlì Cesena e l'azienda Adria Bandiere.

Kibo Management

La Kibo Management, che rappresenta in Italia gli interessi della giapponese Rohto management, ha donato trecento prodotti idratanti agli operatori dell'emergenza dell'ospedale di Forlì.

Mondodelvino

La Mondodelvino spa, con sede a Forlì e a Priocca (Cuneo), ha deciso di partecipare alla macchina della solidarietà sostenendo economicamente diversi progetti. Per la Romagna, sono stati donati 4000 euro al Comune di Civitella di Romagna, dove ha sede una delle cantine del gruppo, Poderi dal Nespoli, per far fronte alle prime necessità ed urgenze.

Romagna RBN

RomagnaBNB vuole supportare l'impegno dei medici, mettendo a disposizione alcune unità abitative di Forlì e Dovadola ad un prezzo calmierato, fino al termine dell'emergenza.

Italian Biomedical Devices srl

Un'azienda con base operativa a Forlì sta lavorando ad un nuovo tipo di ventilatore polmonare per terapia sub-intensiva adatto ad ogni posto letto di ospedale.

Bassini

Una "dolce" donazione di circa 200 bracciatelli è stata destinata a diverse case di riposo.

Associazione Vecchiazzano e Massa Ladino

L’Associazione Vecchiazzano Massa Ladino ha offerto all’ospedale Pierantoni Morgagni di Forlì e alla struttura per anziani Ompi di Vecchiazzano, mascherine e visiere protettive.

P2000

L'azienda P2000 ha donato 250 camici-tuta di protezione all'amministrazione comunale, che ha provveduto a consegnarli alla casa di riposo Pietro Zangheri.

Carabinieri

I Carabinieri di San Martino in Strada, in collaborazione con la dirigente scolastica Nadia Mastroianni della Scuola Media “Zangheri” di Forlì, hanno consegnato direttamente ai domicili degli alunni 19 tablet, acquistati con i fondi del Ministero dell’Istruzione e 2 personal computer donati dal Comune di Forlì

Wizard

Venti computer, corredati di webcam, monitor, cuffiette e chiavette per la connessione internet sono stati consegnati giovedì mattina alla scuola elementare Santa Maria del Fiore pe venire incontro alle esigenze didattiche a distanze dei piccoli alunni.

Fiab

Fiab ha donato mille euro all'ospedale Morgagni-Pierantoni

Imprenditori per Meldola

Importante donazione di mascherine da alcune aziende del territorio meldolese.

Matteo Nannini

Matteo Nannini scende in pista contro il Coronavirus da casa. Il pilota forlivese, iscritto quest'anno nel campionato di F3, ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi per sostenere l’ospedale Sacco di Milano in piena emergenza sanitaria.

Donazioni per Forlimpopoli

Nelle ultime settimane, oltre alle attività di supporto all'amministrazione comunale di Forlimpopoli per il contenimento della diffusione del covi-19, il gruppo dei volontari della Protezione Civile di Forlimpopoli ha promosso una raccolta di derrate alimentari e prodotti di prima necessità da destinare a quanti avranno bisogno di attingere all’apporto di questi beni.

Smurfit Kappa

Smurfit Kappa, azienda specializzata nel settore del packaging a base carta, ha donato 100mila euro alla Protezione Civile.

Nonno Banter

Un enorme gesto di generosità verso Meldola arriva da parte dell'Associazione “Nonno Banter 57 Aps – Giochi di Strada”, che ha donato al Comune mille euro in “Buoni spesa” da devolvere alle famiglie in difficoltà.

Salute e Solidarietà e Lions

Nei giorni scorsi l'Associazione Salute e Solidarietà ha promosso una raccolta pubblica di fondi da utilizzare per far fronte alle esigenze del reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Morgagni-Pierantoni

Elfi

L'Elfi, società di elettroforniture di Forlì, ha donato sessantuno uova di Pasqua, da 2,5 chili, a tutti gli operatori dell'ospedale di Forlì impegnati nell'emergenza Covid-19.

Panorama Basket

"Panorama Basket", la trasmissione televisiva di TeleRomagna dedicata alla palla a spicchi arancione, lancia un appello a tutti gli abitanti di Forlì e del suo comprensorio e assieme a tutti i cittadini e agli appassionati di sport, lancia una campagna di raccolta fondi a beneficio del 118 territoriale.

Sidac di Forlì

La Sidac di Forlì ha donato lunedì alla Rianimazione di Forlì 2400 tute per la protezione del personale, 5500 calzari protettivi, mascherine e dei tablet per collegare i pazienti isolati con i famigliari.

Flamigni per la Caritas

La pasticceria Flamigni ha donato 3mila colombe pasquali alla Caritas diocesana.

Le associazioni di Civitella

Civitella risponde oltre ogni aspettativa alla raccolta fondi, lanciata venerdì 27 marzo a favore dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì; campagna nata per potere contribuire alla battaglia contro il Covid-19. Oltre 10mila euro raccolti al 5 aprile.

Geometri

Anche il Consiglio direttivo del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Forlì-Cesena propone un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno di chi quotidianamente è a protezione e tutela della salute pubblica dell’intera comunità

Festa del Falò

Supera oltre 6mila euro la raccolta fondi "Accendiamo il cuore", promossa dal comitato organizzatore della Festa del Falò e dai rioni Borgo e Mercato.

Le parrocchie di Carpena e Magliano

Le parrocchie di Carpena e Magliano donano duemila euro ciascuna all’ospedale di Forlì per l’emergenza Coronavirus.

Lega Fantacalcio Bonfiglioli

La Lega Fantacalcio Bonfiglioli di Forlì, composta da 10 amici, ha donato il montepremi, 500 euro, all'ospedale di Forlì.

La donazione della signora Donatella Morelli

Sono stati donati venerdì all'ospedale di Santa Sofia, dalla signora Donatella Morelli, quattro pulsossimetri.

Associazione "Il delfino"

Gesto di generosità dell'associazione "Il Delfino" del Quartiere Cava, che ha devoluto mille euro al reparto di Rianimazione dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

Associazione "Genitori Villafranca e San Martino"

L'Associazione Genitori Villafranca e San Martino in Villafranca ha effettuato una donazione a favore dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

"Sochil Verde" per Meldola

Un grandissimo gesto di generosità verso Meldola arriva da parte di Dino Gramellini, presidente della ditta "Sochil Verde", che ha regalato al Comune 120 mascherine FPP2.

Donazione di un pc all'ospedale

La Società Ni.Ma delle famiglie Silvestrini-Vespignani e Gazzoni alla Unità Operativa di Neurologia di Forlì e Cesena, diretta dal dottor Marco Longoni.

Tappezzeria Ellepi per Forlì

Anche Forlì ha beneficiato della generosità della Tappezzeria Ellepi di Patrizia Lungherini di San Zeno.

Colombe da Flamigni

La storica pasticceria Flamigni di Forlì ha donato venerdì ben ottocento delle sue rinomate colombe pasquali a tutti gli operatori sanitari forlivesi impegnati nella lotta al coronavirus.

Gruppo Medoc

Il Gruppo Medoc ha donato diecimila mascherine per gli operatori sanitari degli ospedali di Forlì e Cesena.

Agrofertil

L'Agrofertil, società Cooperativa agricola  di Guido Sassi e Francesco Marianini ha donato venerdì sessanta visiere protettive per gli operatori dell'ospedale di Santa Sofia, i medici di medicina generale e quelli della continuità assistenziale

Notai

Il Consiglio notarile del Distretti riuniti di Forlì e Rimini ha deliberato la donazione di 15.000 euro all’Ausl Romagna, per le provincie di Forlì-Cesena e Rimini.

La donazione dei Romiti alla PolStrada

Il Comitato di Quartiere Romiti ha donato alla Sezione Polizia Stradale di Forlì guanti in lattice, mascherine e igienizzanti mani da utilizzare ad uso protettivo per gli operatori di polizia.

Parrocchia San Giuseppe Artigiano

Mobilitazione della parrocchia di San Giuseppe Artigiano per l'ospedale "Morgagni-Pierantoni". Alcune fedeli si sono organizzate per realizzare a mano centri tavola e ghirlande pasquale, che saranno vendute al prezzo di 23 euro. Somma totalmente devoluta all'emergenza sanitaria.

Donazione in memoria di Marco Campori

L'associazione "Il Cuore di Campo" ha donato giovedì cinquanta visiere facciali protettive agli operatori dell'Igiene Pubblica di Forlì impegnati tutti i giorni nell'emergenza sanitaria da coronavirus.

Ditta Zambelli dona mascherine a Galeata

La ditta Zambelli, storica azienda del territorio impegnata nel settore edilizio, ha donato al Comune di Galeata oltre mille mascherine protettive certificate e con marchio Ce

Lions Club

Il Lions Club ha riversato tutte le residue disponibilità finanziarie, circa 15.000 euro, per sostenere chi quotidianamente lotta contro il coronavirus.

Unieuro

Unieuro, la popolare catena di elettronica ed elettrodomestici, ribadisce il proprio impegno a sostegno della comunità donando oltre 2000 smartphone a beneficio dei malati di Covid-19 impossibilitati a comunicare con i propri cari

Donazioni visiere Rotary Club Forlì

Proseguono i service di solidarietà del Rotary Club Forlì in questa fase di perdurante emergenza sanitaria

La donazione di un gruppo del Fantacalcio

Un gruppo di amici forlivesi, che da oltre vent’anni gioca al Fantacalcio, denominandosi goliardicamente "Lega dei Falliti", ha deciso di adoperarsi per una giusta causa, devolvendo il montepremi del Fantacalcio per regalare all'Unità Operativa di Geriatria di Forlì un tablet di ultima generazione, con una sim dati per consentire ai pazienti di poter videochiamare i propri familiari.

Forlifarma per il carcere femminile

In accordo con l'amministrazione comunale, Forlifarma ha fatto recapitare alla sezione femminile del carcere cinque scatole di guanti da 100 paia, trenta confezioni di disinfettante gel, dieci confezioni di shampoo e dieci creme protettive per la pelle e il corpo

Associazione nazionale Vigili del Fuoco

Mille euro all'Ausl Romagna da destinare agli ospedali di Forlì e Cesena, impegnati quotidianamente nella lotta contro il coronavirus. E' la somma donata dall'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena.

Quartiere Carpinello

Il Comitato di Quartiere di Carpinello-Villa Rotta Castellaccio ha consegnato 500 mascherine alla Casa della Salute - Forlimpopoli e Bertinoro.

Assicoop Romagna Futura

Trentamila euro per combattere il coronavirus negli ospedali delle province di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena: è la donazione che Assicoop Romagna Futura ha destinato all’Ausl Romagna. L'elargizione è stata formalizzata dall’amministratore delegato Maurizio Benelli, dal presidente Lorenzo Cottignoli e dal vicepresidente Franco Giuliani.

Donazione di uova Ail da Stefano Biordi

Il commercialista forlivese Stefano Biordi ha voluto infatti donare 80 uova di Pasqua con il logo della sezione provinciale dell’Ail (Associazione italiana leucemie, linfomi e mieloma) a medici e infermieri dell’Unità operativa di Pneumologia interventistica dell’ospedale “Morgagni-Pierantoni”.

Ditta Stemar e Famiglia Ricci

Mascherine per gli abitanti di Predappio. Questo grazie alla generosità della ditta Stemar di Fiumana e della famiglia Ricci, che ha donato a tutta la cittadinanza 500 mascherine.

Tappezzeria Ellepi per Bertinoro

La Tappezzeria Ellepi di Patrizia Lungherini di San Zeno ha donato 150 mascherine al Comune di Bertinoro.

Cna

Cna Forlì-Cesena dona 30mila euro all’Ausl Romagna, da suddividere in parti uguali tra l’ospedale Pierantoni di Forlì e l’ospedale Bufalini di Cesena.

Comitato e Dino Zoli

I volontari del "Comitato per la lotta contro la fame nel mondo" al lavoro da casa per cucire mascherine per le case di riposo e comunità con il tessuto offerto dall'azienda Dino Zoli.

Formula Servizi

Formula Servizi dona il fabbisogno giornaliero di acqua ai pazienti ricoverati nei reparti Covid degli Ospedali di Forli, Cesena, Rimini, Fermo, Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.

Raccolta fondi aziende Confindustria

La delegazione territoriale di Forlì-Cesena di Confindustria Romagna ha avviato una raccolta fondi fra gli associati della provincia, per sostenere l’incessante sforzo degli ospedali Morgagni-Pierantoni e Bufalini.

Bassini

Continuano le iniziative di generosità della storica azienda forlivese "Bassini 1963" in questo periodo di emergenza sanitaria, con consegna di focacce per il personale del reparto di rianimazione dell’ospedale di Forlì.

Caseificio Mambelli

Lo storico caseificio Mambelli, di Santa Maria Nuova di Bertinoro, ha voluto dimostrare la propria vicinanza a tutto il personale dell'ospedale di Forlì con una donazione di cinquemila euro all'Ausl per l'acquisto di beni e ben 650 prodotti caseari

Ruggine e Don Abbondio

Pasti gratis a decine di anziani e persone in difficoltà. E' l'iniziativa di due ristoranti forlivesi, Ruggine Caffè e Don Abbondio, di Gianluca Pini.

Bucaneve

Una nuova donazione di duemila euro è arrivata da due fioriste storiche della città, Daniela Dall'Agata e Antonella Pasini, dal 2013 al timone del negozio di fiori Bucaneve, in via Ravegnana

Lions Club Forlì Valle del Bidente

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, presieduto quest'anno da Paolo Dell'Aquila, ha scelto di contrastare l'emergenza Coronavirus, effettuando una donazione a favore dell'Ospedale di Forlì.

L'iniziativa dei "Klinker"

I "Klinker" lanciano una raccolta fondi per l'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, impegnato quotidianamente a fronteggiare l'emergenza coronavirus. La campagna aperta sulla piattaforma Gofundme si chiama "Grazie a quelli che", titolo sul singolo pubblicato sul canale YouTube, con l'obiettivo raggiungere la somma di 5mila euro

ABC Mercatone

Corsa alla solidarietà per affrontare l’emergenza epidemiologica. Luigi Xu, titolare dell'azienda "Abc Mercatone", ha donato 2mila mascherine di tipo chirurgico.

Donazioni da Castrocaro e Meldola

Donazioni dal Comitato Genitori di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dal calzificio Vilpas e dalla pizzeria "La Mandragola" di Meldola al reparto di Malattie Infettive.

Studio 69

Donate 14mila mascherine dall’azienda "Studio 69 S.r.l" di Massimo Tarroni, che è riuscito ad averle grazie la società "Sgce" di Singapore (multinazionale Fashion and Cosmetics).

L'iniziativa di tre giovani fotografi

Tre appassionati dell'immagine, Leonardo Petrini, Cristal Gangarossa e Lucia Fusillo, hanno deciso di sostenere l'ospedale Morgagni Pierantoni, creando un progetto fotografico dal nome 'Diamo una spinta'.

Si mobilita anche Civitella

Anche Civitella di Romagna si muove a sostegno dell'ospedale di Forlì in questo momento difficile dovuto alla pandemia da coronavirus.

La Tappezzeria di San Zeno per Bertinoro

La Tappezzeria Ellepi di Patrizia Lungherini di San Zeno ha donato 150 mascherine al Comune di Bertinoro.

Genitori Pio Squadrani

L'Associazione Genitori "Amici della Pio Squadrani" della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo numero 5 Tina Gori (quartiere Romiti), ha effettuato una donazione di 1280 euro a favore dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni".

Rete Magica

"La Rete Magica - Amici per l’Alzheimer e il Parkinson di Forlì" ha donato 500 euro all'Ausl Romagna - Distretto di Forlì da impiegare per l’assistenza delle Persone affette dalle malattie di Alzheimer o di Parkinson colpite da coronavirus

La generosità di Vecchiazzano

Si concretizzano le donazioni programmate dall'associazione di quartiere "Vecchiazzano - Massa Ladino".

Lions Club Forlì Host

Il Lions Club Forlì Host, presieduto da Foster Lambruschi, sta partecipando attivamente alla battaglia contro il propagarsi del nuovo coronavirus.

Famiglie e imprenditori

Settecento visiere protettive sono state donate dalle famiglie Silvestrini-Vespignani, Marco Montanari, promotore finanziario, Alessandro Fornari, Mara Maioli, famiglia Fanelli, famiglia Marino ed infine da Luana ed Alex (per il reparto Rianimazione).

Farmacia Malpezzi

Il dottor Alberto Lattuneddu, titolare della Farmacia Malpezzi e presidente di FederFarma di Forlì-Cesena, ha donato 300 mascherine FFP2/V all’Unità Operativa di Cardiologia dell’ospedale Morgagni di Forlì, diretta dal dottor Marcello Galvani.

Associazione "Il molino"

Anche l'associazione di volontariato di Protezione civile "Il molino" di Fratta Terme di Bertinoro, presieduta da Gilberto Zanetti, ha donato 500 mascherine FFP2 all' ospedale di Forlì per tutti gli operatori sanitari dell'emergenza.

Imprendori cinesi

L’azienda Life365 Italy, di proprietà degli imprenditori cinesi Leonardo Zhou ed Elena Chen, titolari della catena Inkloud, ha donato al Comune di Forlì 350 tute ospedaliere certificate a norma di legge per affrontare l’emergenza epidemiologica dettata dal diffondersi del coronavirus.

Comune di Forlì e Farmacie comunali

Il Comune di Forlì e le farmacie comunali hanno donato al reparto di Anestesia-Rianimazione dell’ospedale Morgagni Pierantoni 200 mascherine FFP2 e 200 mascherine chirurgiche per fronteggiare l’emergenza epidemiologica.

John Ashfield, Pellicceria Cristina e Marilena Scampoli

John Ashfield, Pellicceria Cristina e Marilena Scampoli si sono attivate per la produzione di mascherine realizzate con cotone lavabile fornito dall’amministrazione comunale di Meldola e quindi riutilizzabili.

Genitori e scuola

Oltre 31mila euro. E' la somma raccolta dai tanti comitati e associazioni dei genitori delle scuole di Forlì.

Romagna Acque

Il consiglio di amministrazione di Romagna Acque – Società delle Fonti, dopo aver informato anche i soci, ha deciso di devolvere la quota di centomila euro alle terapie intensive della Romagna, allo scopo di acquistare macchinari, attrezzature, materiali e quant’altro verrà valutato utile per superare questa durissima fase di emergenza.

Ail

L’Ail Forlì-Cesena Odv, sezione provinciale dell’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ha donato 10mila euro per l’acquisto di mascherine chirurgiche per le Unità operative di Anestesia Rianimazione degli ospedali “Morgagni-Pierantoni” di Forlì e “Bufalini” di Cesena.

Il gesto della Famiglia Silvestrini-Vespignani

Andrea Ragazzini è stata la prima vittima del coronavirus a Forlì. A pochi giorni dal lutto, gli amici dell'ottantenne hanno risposto al dolore con un atto di cuore, donando dieci cellulari al reparto di Malattie Infettive di Forlì da mettere a disposizione ai pazienti in isolamento.

Fondazione Cassa dei Risparmi

La Fondazione Cassa dei Risparmi ha disposto uno stanziamento straordinario fino a un massimo di 500mila euro per l’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì per l'acquisto di strumentazioni come ventilatori, letti e attrezzature per l'allestimento di postazioni di terapia intensiva e mascherine.

Ambiti Territoriali di Caccia

Gli Ambiti Territoriali di Caccia (Atc) hanno donato 21mila euro all'Ausl Romagna per il contrasto al Coronavirus. "Tale contributo è in particolare destinato all’acquisto di due unità di respirazione assistita per le unità di terapia intensiva degli Ospedali della Provincia di Forlì-Cesena impegnati a fronteggiare il Coronavirus", viene evidenziato.

Donazione per gli infermieri

La ditta SVR di Milano ha donato al reparto di Anestesia e Rianimazione di Forlì delle creme idratanti per impedire lesioni al viso, generate da presidi di protezione individuali. I fratelli Raffaele e Alessandro Bassini del "Panificio di Camillo" di Predappio hanno donato venti torte al personale impegnato nei reparti dell'emergenza.

"Volontari parco incontro di Via Ribolle"

L'associazione "Volontari parco incontro di Via Ribolle" ha effettuato una donazione di diecimila euro al reparto di Rianimazione dell'ospedale "Morgagni -Pierantoni" per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Dovadola, donazione di mascherine

L’azienda Mechtex della famiglia Corsini, azienda specializzata nella produzione di motoriduttori sincroni, passo a passo, a corrente continua, ha donato 500 mascherine di tipo chirurgico all’amministrazione comunale di Dovadola.

Poldo and Friends

L’Associazione Poldo and Friends ha avviato una raccolta fondi da destinare al reparto di terapia intensiva dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Questo il link per donare (clicca qui).

"Viviamo in Positivo"

Cinquemila euro donati all'Ausl Romagna. Questo il gesto di cuore dell'associazione di clownterapia "Viviamo In Positivo Vip Forlì OdV", che ha depositato la somma con un bonifico bancario attraverso i canali forniti dall'Ausl.

Centro sociale "Primavera"

Dall'Associazione Anziani Primavera-Aps donazione di 5.000 euro a favore dell'ospedale Morgagni-Pierantoni.

Dottori Commercialisti e Ordine degli Avvocati

L’Organismo di Composizione della Crisi da sovraindebitamento della Romagna, associazione costituita da 5 ordini professionali (Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e Ferrara e Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena), ha erogato lunedì un contributo di 12.500 euro (10mila euro all'Ausl della Romagna e 2.500 euro a favore della Ausl di Ferrara), finalizzati a contrastare l’emergenza sanitaria da coronavirus nelle province del territorio romagnolo e ferrarese in cui opera. L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Forlì-Cesena ha fatto inoltre una donazione di 10mila euro a favore dell’Ausl Romagna.

Tappezzeria Ellepi, donazioni di mascherine

Gesto di solidarietà della ditta Tappezzeria Ellepi di San Zeno, che ha deciso di donare al Comune di Galeata 100 mascherine prodotte gratuitamente e manualmente dagli artigiani all’interno dell’azienda.

Ordine degli Architetti

L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Forlì-Cesena ha donato 5mila euro all’Ausl Romagna per l’acquisto di supporti e attrezzature di terapia intensiva per gli ospedali Bufalini di Cesena e Pierantoni di Forlì.

Comunità islamica

Anche le comunità islamica di Forlì contribuisce con una sua donazione di 7mila euro a rafforzare i servizi dell'ospedale di Forlì, in piena emergenza Coronavirus. Anche il centro islamico "Insieme per la pace" di via Fossato Vecchio ha fatto effettuato una donazione.

Roma Club Forlì

Il Roma Club Forlì ha inviato con bonifico bancario al Coordinamento Provinciale di Forlì-Cesena della Protezione Civile l'importo di 1.000 euro che rappresenta il ricavato della raccolta fondi operata tra i propri associati.

Fantacalcio per la Rianimazione di Forlì

Dieci giovani forlivesi hanno deciso di devolvere il montepremi del Fantacalcio al reparto di Rianimazione dell'ospedale Morgagni-Pierantoni. Chi vuole può aderire all'iniziativa dando il suo contributo al link https://www.gofundme.com/f/fantacalcio-per-la-salute?utm_source=customer&utm_medium=email&utm_campaign=p_cp+share-sheet.

Associazione Genitori "Idee Nuove"

L'Associazione Genitori "Idee Nuove" della Scuola Primaria Livio Tempesta V° Istituto Comprensivo di Forlì, a nome del presidente Marzia Mambelli, ha effettuato una donazione a favore dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì a titolo di riconoscimento del grande lavoro che gli operatori stanno svolgendo a favore della comunità.

Associazione Genitori Istituto comprensivo "Tonelli"

L'Istituto Comprensivo numero 4 "Annalena Tonelli" di Forlì, con l'importante collaborazione delle Associazioni genitori, in questo momento di particolare crisi epidemiologica, vuole apportare il proprio contributo attivando una raccolta fondi per acquistare materiale sanitario necessario ad affrontare l'emergenza coronavirus. Ecco come aderire.

L'iniziativa di una cittadina forlivese

Una simile modalità per donare alla Rianimazione di Forlì è quella messa in atto da una raccolta fondi via internet, organizzata da una forlivese, e finalizzata nello specifico ad acquisti di macchinari. Qui per donare con quest’altra formula, molto immediata e adatta alle cifre non elevate.

Donazioni di mascherine cliente Terre Cevico

Mille kit diagnostici per il Covid19-coronavirus sono in arrivo in Romagna, grazie alla donazione di un importante cliente cinese di Terre Cevico che ha deciso di ricambiare la solidarietà mostrata dalla cooperativa romagnola del vino. A gennaio, infatti, nel momento in cui l’emergenza era al massimo in Cina e ancora lontana in Italia, Terre Cevico aveva inviato gratuitamente a Pechino 15mila mascherine come contributo concreto a combattere l’epidemia.

EcoEridania

Il Gruppo EcoEridania e tutti i suoi dipendenti hanno deciso di donare ai 16 Comuni sul territorio italiano che ospitano le sedi della società. Per Forlì mille mascherine.

Produzione e donazione di mascherine dalla Cartesio

C'è un'azienda del territorio forlivese impegnata per dare il suo contributo all’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo tutti quanti in questo periodo.

Donazioni di caffè

"Un caffè solidale per i medici in prima linea negli ospedali di Forlì e Cesena". Il bel gesto arriva dalla ditta Estados Cafè di Forlì, da anni attiva per sostenere attività sociali e di solidarietà nell’ambito sanitario, in collaborazione con medici ed associazioni di volontariato.

Posto delle Fragole

Iniziativa di solidarietà de "Il posto delle fragole" a sostegno dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. L'agriturismo-ristorante di via Decio Raggi ha deciso di devolvere tutto il ricavato delle spese di consegna al nosocomio di Vecchiazzano. Nel weekend ha già donato 150 euro.

Demodè

Anche il vintage club "Demodè" di Corso Garibaldi ha avviato una raccolta fondi per l'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì. "Insieme per farcela" è il titolo dell'iniziativa aperta sulla piattaforma "Go Fund Me".

Festa dei Falò

"Non accenderemo nessun pagliaio quest’anno, ma proveremo ad accendere il cuore di ognuno di voi". Questo è l'obiettivo del Comitato Festa del Falò, del Rione Borgo e del Rione Mercato di Rocca San Casciano.

Quartiere Cava

Gesto di cuore per l'ospedale "Morgagni-Pierantoni" anche dal Comitato di Quartiere Cava. "In relazione alle proprie disponibilità", viene evidenziato, è stata donata la somma di 500 euro al reparto di Rianimazione.

Quartiere Villagrappa

Il comitato di Quartiere di Villagrappa ha donato, al reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, mille euro per la lotta al coronavirus

Rotary

Sono scesi in campo anche i Rotary Club Forlì e Tre Valli per l'acquisto di un ecografo da destinare all'Ospedale "M. Bufalini" di Cesena in questo momento di emergenza sanitaria per il coronavirus.

Pd

Il gruppo consiliare del Pd ha deciso di devolvere il gettone di presenza della seduta consigliare di lunedì all'ospedale "Morgagni-Pierantoni", aderendo alla raccolta fondi dell’associazione di volontariato "Salute e solidarietà Forlì" per il reparto di anestesia e rianimazione

Italia Viva

Italia Viva Forlì si unisce alla raccolta fondi ufficializzata dall’Ausl Romagna.

Fratelli d'Italia

La comunità di Fratelli d'Italia Forlì-Cesena ha deciso di contribuire fattivamente al contrasto del Coronavirus, sostenendo la campagna di raccolta fondi "Orgoglio Tricolore", promossa a livello Nazionale dal quotidiano "Il Secolo d'Italia" e Fondazione Alleanza Nazionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazioni, tutti i benefattori del Coronavirus a Forlì e territorio

ForlìToday è in caricamento