rotate-mobile
Cronaca

Comune di Forlì e Centro delle Famiglie donano libri alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni

"L’attenzione alla maternità e al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza è stato e continua ad essere il collante che ci tiene uniti e che dà vita a sempre nuove iniziative, volte a promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie"

Il Comune di Forlì e il Centro delle Famiglie hanno donato martedì all'Unità Operativa di Pediatria di Forlì alcuni volumi, dal titolo "Il corpo delle meraviglie". "Il dono che il Comune di Forlì e il Centro per le Famiglie hanno fatto alla Pediatria dell’Ospedale - spiega il dottor Enrico Valletta, direttore della Pediatria forlivese - è solo l’ultima, in ordine di tempo, delle innumerevoli e sempre proficue occasioni di collaborazione che nel corso di molti anni hanno visto lavorare fianco a fianco agli operatori della sanità e della società civile forlivesi".

"L’attenzione alla maternità e al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza è stato e continua ad essere il collante che ci tiene uniti e che dà vita a sempre nuove iniziative, volte a promuovere il benessere dei bambini e delle loro famiglie - aggiunge Valletta -. "Il Corpo delle Meraviglie", realizzato da Cristina Francucci, con la collaborazione di Ilaria del Gaudio e Vesna Balzani è un’opera nella quale coesistono, insieme ad un pensiero educativo e ad un intento culturale importanti, anche una grande fantasia e un’evidente impronta artistica. E’ un libro prezioso per molti di noi, educatori, pediatri, genitori e, soprattutto, bambini. Poterlo mettere a disposizione delle famiglie che frequentano la nostra Pediatria è per noi motivo di orgoglio e di grande soddisfazione".

Alla donazione erano presenti oltre a Valletta, Direttore del Dipartimento Trasversale Salute Donna, infanzia e Adolescenza di Forlì-Cesena e dell’Unità operativa di Pediatria di Forlì; Paola Casara, assessore alle Politiche per l'impresa, Servizi educativi, scuola e formazione, Politiche giovanili, Servizio Civile del Comune di Forlì; Patrizia Zanobi, dirigente del Servizio Scuola e Sport del Comune di Forlì; la dottoressa Teresa Campidelli dell'Area Servizi alla Persona e alla comunità; Elena Vetri per la Direzione sanitaria del Presidio di Forlì, ed un'insegnante atelierista, che ha direttamente lavorato alla realizzazione dei progetti illustrati nel libro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Forlì e Centro delle Famiglie donano libri alla Pediatria del Morgagni-Pierantoni

ForlìToday è in caricamento