rotate-mobile
Cronaca

Dopo anni di richieste, demolita la vecchia cartiera col tetto in eternit

Dopo tanti anni di richieste al Comune, finalmente è stato eseguito l'intervento di demolizione di una vecchia struttura produttiva che si trovava nel quartiere Romiti

Dopo tanti anni di richieste al Comune, finalmente è stato eseguito l'intervento di demolizione di una vecchia struttura produttiva che si trovava nel quartiere Romiti in via dei Mulini. La protesta e la preoccupazione dei residenti derivavano dalla presenza di un tetto in eternit di una vecchia cartiera in disuso. Dopo che dal Comune era arrivato l’ordine di parziale demolizione con la rimozione delle lastre di cemento amianto, il mese scorso, l'intervento è stato finalmente eseguito mercoledì, con la totale demolizione del vecchio stabile. 

Il comitato di quartiere da tempo aveva  segnalato il rischio di perdita di polveri rischiosissime alla salute delle persone residenti nella zona dalle lastre danneggiate del tetto. Adiacente alla cartiera si trovava anche un giardinetto frequentato da diversi bambini. Fa sapere Stefano Valmori, vice coordinatore del comitato di quartiere: “Il quartiere romiti con la sua gente è veramente soddisfatto di quello che si è riusciti ad ottenere dopo anni di richieste e pazienza”. Tale situazione si protraeva fin dal 2010.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo anni di richieste, demolita la vecchia cartiera col tetto in eternit

ForlìToday è in caricamento