Dovadola, si apre il bando per l'assegnazione degli orti per anziani

"Si tratta - spiega il Vicesindaco Kabir Canal - della assegnazione delle aree ortive situate a monte dell'abitato di Dovadola in zona demaniale limitrofa al Fiume Montone"

Si apre il bando per l'assegnazione degli orti per anziani a Dovadola. "Si tratta - spiega il Vicesindaco Kabir Canal - della assegnazione delle aree ortive situate a monte dell'abitato di Dovadola in zona demaniale limitrofa al Fiume Montone. L'Amministrazione Comunale con questo atto vuole, anche per il futuro, rendere più equa e funzionale l'assegnazione delle aree demaniali adibite alle pratiche orticole per i cittadini residenti a Dovadola.

"Tutto nasce - prosegue il vicesindaco Canal "dalle nuove domande di assegnazione che sono pervenute in Comune. Nuove aree che, per la loro assegnazione necessitano di giusti criteri di merito validi anche per i prossimi anni, per tutti. Le domande dovranno pervenire entro il 3 aprile 2014 presso il Comune di Dovadola dopodiché una commissione appositamente convocata provvederà alla verifica e alla assegnazione dei lotti secondo i criteri stabiliti dal Bando".

"E come ogni anno si ripeterà un piccolo miracolo - conclude il Vicesindaco Canal - ovvero quello di vedere un'area limitrofa al Paese che dovrebbe essere acquitrinosa piena di erbacce arbusti canne, dissodata, pulita, ordinata e coltivata con verdura e frutta tipica del nostro territorio".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

  • Oltre un milione di spettatori per il servizio sull'ospedale di Forlì in onda su Rai Tre

Torna su
ForlìToday è in caricamento