rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dovadola, successo per la "Cena in bianco" - LE IMMAGINI

Soddisfazione, da parte dell'amministrazione comunale Dovadolese, per la riuscita della manifestazione "Diner en blanc" svoltasi venerdì 28  agosto.

Soddisfazione, da parte dell'amministrazione comunale Dovadolese, per la riuscita della manifestazione "Diner en blanc" svoltasi venerdì 28  agosto.

L'Assessore Marco Carnaccini ha dichiarato: “Quando la promotrice della manifestazione Gilberta Guidi (in paese nota come Gibi) ci ha manifestato la volontà di proporre una Cena in Bianco come già altre città hanno fatto, abbiamo capito la potenzialità dell'avvenimento  e quindi abbiamo subito patrocinato la manifestazione cercando di rendere i luoghi scelti dalla "Gibi", ovvero la storica Piazzetta del Mercato e la adiacente Via Biscia, più possibile puliti e fruibili per i partecipanti e di questo ringrazio pubblicamente anche la disponibilità data dalla Polizia Municipale nel suo complesso".

Il Consigliere Chiara Mattielli ha sottolineato che ”come Amministrazione abbiamo collaborato strettamente con il comitato della "Diner en blanc" per la buona riuscita dell'avvenimento, che, grazie anche ad una serata calda e gradevole è perfettamente riuscito,  infatti la maggior parte dei convenuti erano miei concittadini Dovadolesi”.

Cena in bianco a Dovadola

Ancora Carnaccini: ”La  manifestazione si è distinta per due cose soprattutto, l'eleganza e la convivialità. Eleganza perché le tavole erano veramente  bellissime, con decori e particolari degni di grandi ristoranti, la gente convenuta inoltre era elegantemente vestita di bianco. Convivialità perché si è respirata una atmosfera allegra e di vera condivisione, la gente girava per i tavoli scambiando sorrisi cibi e bevande di gran qualità "

Il Sindaco Zelli ha concluso: ”Dovadola ha dei luoghi assolutamente unici e la piazzetta del Mercato (ex mercato delle uova) è uno di questi, con una torre antichissima e una bellissima meridiana, un luogo ideale per accogliere una manifestazione glamour come quella che si è tenuta venerdì sera. Per rendere la serata ancora più "magica", seguendo lo spirito della manifestazione, abbiamo fatto illuminare la Rocca dei Conti Guidi di bianco. Ringraziandola, visto il successo della serata  auspico che la lodevole inziativa di Gilberta Guidi abbia un seguito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, successo per la "Cena in bianco" - LE IMMAGINI

ForlìToday è in caricamento