rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Dovadola, verso il nuovo Piano di zona: sabato incontro col sindaco

Il tema al centro dell'attenzione dei partecipanti sarà di estremo interesse, in particolare si approfondirà se esiste la necessità di creare un coordinamento delle associazioni di volontariato operanti sul territorio

Da diversi mesi è in corso l'elaborazione del nuovo Piano di zona per la salute e il benessere sociale del comprensorio forlivese con una procedura partecipata che vuol dire organizzazione di incontri con cittadini, associazioni, aziende, amministratori e esperti. Uno di questi appuntamenti, organizzato dall'Unione dei Comuni dell'Acquacheta, è previsto per sabato, con inizio alle ore 9.30, presso la sala riunioni della Protezione civile di Dovadola, via Don Pompeo Nadiani 3/a.

In questo caso il tema al centro dell'attenzione dei partecipanti sarà di estremo interesse, in particolare si approfondirà se esiste la necessità di creare un coordinamento delle associazioni di volontariato operanti sul territorio per affrontare in modo più razionale i bisogni della popolazione residente, in particolare ci si pone l'obiettivo di studiare pratiche innovative di sostegno alle famiglie e alle singole persone.

La necessità di individuare nuove opportunità di intervento, in un momento di forte crisi, diventa basilare per far fronte le esigenze degli anziani, dei diversamente abili, dei cittadini provenienti da altri paesi già oggi seguiti dall'Ente pubblico, spesso proprio in accordo con le associazioni di volontariato. L'incontro di Dovadola sarà introdotto dal sindaco Gabriele Zelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dovadola, verso il nuovo Piano di zona: sabato incontro col sindaco

ForlìToday è in caricamento