Droni in volo su Forlì: ripartono i rilevamenti sui principali edifici della città

I droni stanno osservando sei edifici gestiti dal Servizio Gestione Edifici Pubblici, Verde e Arredo Urbano del Comune di Forlì

A Forlì è in fase di svolgimento un'innovativa attività di rilevamento effettuato con droni per verificare le superfici da una prospettiva aerea. I rilevamenti sono finalizzati alla realizzazione di due obiettivi principali: l'esigenza di avere una manutenzione programmata sui fabbricati delle vie con maggior afflusso di pubblico (in questo caso preventiva a manifestazioni come la Fiera di Santa Lucia del 13 dicembre ed i mercatini di Natale, oltre che alle date più generiche del lunedì e venerdì col mercato in Piazza Saffi e nelle vie del centro) e la seconda verifica aerea della situazione degli immobili a seguito degli effetti provocati dal violento fortunale abbattutosi sulla città lo scorso 10 agosto.

In modo particolare, i droni stanno osservando sei edifici gestiti dal Servizio Gestione Edifici Pubblici, Verde e Arredo Urbano del Comune di Forlì. Gli immobili presi in esame sono l'Istituto musicale Angelo Masini, Palazzo Gaddi e Palazzo ex Eca in Corso Garibaldi, la sede della Biblioteca Comunale e della Pinacoteca in Corso della Repubblica, la Scuola De Amicis in Viale della Libertà e il Palazzo Comunale e la Torre Civica in Piazza Saffi e Piazzetta della Misura. I droni sono noleggiati dalla società Italdron di Ravenna e l'attività è iniziata questa settimana e proseguirà nei prossimi giorni.

drone-comune-forli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 23 contagi, nel riminese il primo caso in Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, l'ultimo aggiornamento: casi in aumento in Emilia legati al focolaio lombardo. Nessuno in Romagna

Torna su
ForlìToday è in caricamento