rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Natale alle porte: il Duomo e Porta Schiavonia illuminati da 5mila lampadine

Le lampadine del Duomo saranno riattivate dal 30 gennaio al 5 febbraio in occasione della Festa della Madonna del Fuoco

Il Duomo di Forlì e Porta Schiavonia si illuminano per il periodo natalizio. Un chilometro di luminario che Hera Luce ha regalato al Comune di Forlì e che rimmarranno accese fino all'Epifania. Le lampadine del Duomo saranno poi riattivate dal 30 gennaio al 5 febbraio in occasione della Festa della Madonna del Fuoco. Le luci sono in grado di produrre complessivamente 16 Kw di potenza.

"La nostra azienda ha voluto rinnovare anche quest'anno l’impegno dei confronti della città di Forlì regalando l'illuminazione di questi due importanti monumenti, che sono nel cuore di tutti i forlivesi, per rendere ancora più luminose le loro festività natalizie", afferma soddisfatto Alessandro Battistini, direttore generale di Hera Luce.

IL MONTAGGIO - Il montaggio è molto impegnativo, in quanto il chilometro di fili con le 5.000 lampadine devono essere collocati sia su Porta Schiavonia, sia sulla cupola e sul campanile del Duomo. Per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione sulle imbragature necessarie, dal 1993 è in grado di occuparsi dell’allestimento a Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all’occhiello’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alle porte: il Duomo e Porta Schiavonia illuminati da 5mila lampadine

ForlìToday è in caricamento