rotate-mobile
Cronaca

Eataly, l'ex sindaco Balzani: "Piazza Saffi aperta alle auto? Una ca....ta"

Piazza Saffi aperta alle auto? Nel dibattito in corso, lanciato da parole chiare del patron di Eataly Oscar Farinetti durante l'inaugurazione, che richiede un provvedimento in tal senso, interviene anche l'ex sindaco di Forlì Roberto Balzani, che stronca l'idea

Piazza Saffi aperta alle auto? Nel dibattito in corso, lanciato da parole chiare del patron di Eataly Oscar Farinetti durante l’inaugurazione, che richiede un provvedimento in tal senso, interviene anche l’ex sindaco di Forlì Roberto Balzani, che stronca l’idea: “Oscar Farinetti ha riproposto di riportare le macchine in piazza Saffi. Un'idea un po' contraddittoria rispetto ai presupposti "verdi" (encomiabili) della stessa operazione Eataly. Come definirla? Molto semplicemente: una cazzata”.

Balzani interviene,scrivendo su Facebook, su un dibattito in cui già diversi soggetti hanno espresso la loro apertura al cambio di viabilità, tra cui la Confcommercio e la Fondazione Cassa dei Risparmi. Non si sbilancia il sindaco Davide drei che si limita a dire che “il piano del traffico non è ingessato”. Più critica la voce dell’assessore all’Ambiente Alberto Bellini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eataly, l'ex sindaco Balzani: "Piazza Saffi aperta alle auto? Una ca....ta"

ForlìToday è in caricamento