Eataly, un cuore tutto biologico con l'azienda agricola Mengozzi

Fondata all’inizio degli anni ’90 da Gabriele Mengozzi, l’azienda - che si estende su di una superficie di circa 8 ettari coltivati a frutteto, ortaggi e vigneto - produce e commercializza esclusivamente frutta e verdura biologica e di stagione

Un cuore tutto biologico per Eataly Forlì. Il nuovo punto vendita che aprirà al pubblico mercoledì 25 febbraio, store di 2mila metri quadrati dedicato alla Romagna e alle sue tradizioni enogastronomiche, ospiterà infatti anche l’azienda agricola Mengozzi di Ravaldino in Monte, tra Forlì e Meldola, da oltre 20 anni vero e proprio punto di riferimento in provincia per quanto riguarda l’agricoltura biologica e organica. 

Fondata all’inizio degli anni ’90 da Gabriele Mengozzi, l’azienda - che si estende su di una superficie di circa 8 ettari coltivati a frutteto, ortaggi e vigneto - produce e commercializza esclusivamente frutta e verdura biologica e di stagione. A raccogliere il testimone di Gabriele lanciandosi in questa nuova ‘scommessa’ nata sotto l’ala di Eataly sono i figli Claudio, 23 anni e Michela, 38, gestori del nuovo punto vendita di 45 mq situato al primo piano dello storico Palazzo Talenti Framonti in piazza Saffi: “Il sostegno di nostro padre è stato determinante - racconta Claudio - lui da sempre ci sprona a credere in tutto ciò che facciamo e mai come questa volta ci ha fatto sentire il suo appoggio, anche lui, come noi, entusiasta di ‘esportare’ le nostre eccellenze a km zero dal campo al cuore della città e da qui sulle tavole dei cittadini-consumatori”. 

Molte delle produzioni che la famiglia Mengozzi coltiva nel podere di via La Scagna 39/A, ovviamente nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio circostante, vengono non solo vendute direttamente in azienda ma anche trasformate in pregiate confetture e sottoli. Questi prodotti, insieme all’ortofrutta fresca - compresa la quarta gamma biologica - saranno in vendita all’interno dello Store di Eataly nel punto vendita gestito dalla famiglia Mengozzi. “Qui - spiega Claudio Mengozzi - i clienti potranno anche trovare i nostri prodotti già cotti e pronti al consumo, quindi solo da scaldare comodamente una volta arrivati a casa, inoltre - conclude il titolare - con le nostre produzioni biologiche forniremo anche i due ristoranti e la pizzeria presenti all’interno di Eataly”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento