rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Predappio

Ecco il bando per il recupero di Rocca delle Caminate

La Regione Emilia-Romagna ha finanziato i lavori di recupero di Rocca delle Caminate. La delibera assegna 3,3 milioni di euro all'intervento di consolidamento strutturale

La Regione Emilia-Romagna ha finanziato i lavori di recupero di Rocca delle Caminate. La delibera assegna 3,3 milioni di euro all’intervento di consolidamento strutturale, restauro conservativo e rifunzionalizzazione dei corpi di fabbrica esistenti, destinati alle attività connesse alla ricerca industriale prevista dal Tecnopolo di Forlì-Cesena. Il finanziamento era già previsto specificamente dall’intesa provinciale di Forlì-Cesena del Dup, il Documento unico di programmazione della Regione Emilia Romagna.


 
Da parte sua la Provincia di Forlì-Cesena ha previsto un co-finanziamento di 1.415.000 euro, che porta la somma totale disponibile a 4.715.000 euro. La Provincia di Forlì-Cesena - sotto il coordinamento dell’assessorato alle Attività produttive, presieduto da Guglielmo Russo - ha già pubblicato il bando di gara a procedura aperta per l’appalto-concorso del restauro di Rocca delle Caminate, per un importo complessivo di 3.895.000 euro, con possibilità di offerta in ribasso. Il bando, in scadenza il 28 luglio 2011, prevede anche la progettazione esecutiva e tempi di consegna dell’opera completata entro due anni.




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il bando per il recupero di Rocca delle Caminate

ForlìToday è in caricamento