rotate-mobile
Cronaca

"Educazione ai Diritti Umani": in Comune la cerimonia conclusiva del progetto

In ognuna delle due scuole si sono costituiti i gruppi di lavori sul concorso ed è stata svolta una azione formativa con la collaborazione dei gestori e dell’A.Ge.S.C.

Lunedì pomeriggio, alle 14.30, nel salone comunale di Forlì, è in programma la cerimonia conclusiva del progetto “Educazione ai Diritti Umani”, proposto nell'anno scolastico in corso dall’Associazione Genitori Scuole Cattoliche di Forlì-Cesena al fine di diffondere la conoscenza della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo. Hanno aderito gli istituti "Madre Clelia Merloni" e "Santa Dorotea" di Forlì. In ognuna delle due scuole si sono costituiti i gruppi di lavori sul concorso ed è stata svolta una azione formativa con la collaborazione dei gestori e dell’A.Ge.S.C.

Lunedì, espletati i lavori della Commissione di Valutazione esterna, vi sarà un'unica cerimonia pubblica, con il patrocinio della Prefettura di Forlì-Cesena, del Comune di Forlì e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Alla cerimonia finale parteciperanno il Paolo Dell’Aquila (presidente provinciale A.Ge.S.C. Forlì-Cesena), il vescovo Lino Pizzi, Raul Mosconi  (assessore ai Diritti Umani), Antonio Massa (viceprefetto di Forlì-Cesena), Agostina Melucci (dirigente ufficio scolastico regionale), il presidente del Premio Michela del Carlo (presidente provinciale A.Ge.S.C. Lucca), Maria Stella Dalla Rosa (Istituto Madre Clelia Merloni) e Elisa Nardini (Istituto Santa Dorotea).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Educazione ai Diritti Umani": in Comune la cerimonia conclusiva del progetto

ForlìToday è in caricamento