rotate-mobile
Cronaca

Se Renzi fa la "Leopolda", Balzani fa l' "Ubalda": il post-elezioni dell'ex sindaco

"Se vuoi disintossicarti dal grigiore burocratico e dal niente che avanza, prova l'Ubalda. Potrebbe essere un ricostituente". Le urne non sono ancora aperte che Roberto Balzani convoca gia' l'"Ubalda", variante ironica della Leopolda renziana, per riflettere sul voto regionale

"Se vuoi disintossicarti dal grigiore burocratico e dal niente che avanza, prova l'Ubalda. Potrebbe essere un ricostituente". Le urne non sono ancora aperte che Roberto Balzani convoca gia' l'"Ubalda", variante ironica della Leopolda renziana, per riflettere sul voto regionale di domenica 23. "Una riflessione a caldo sulle elezioni. E una opportunita' per riepilogare e rilanciare un'agenda politica dopo primarie e campagna elettorale", la presenta l'ex sindaco di Forli', sconfitto alle primarie a due con Stefano Bonaccini e molto critico nei confronti del candidato presidente. L'appuntamento e' annunciato in una nota inviata questa mattina da Balzani. Una riunione "fuori dagli schemi" viene definita nel comunicato, che si svolgera' venerdi' 28, "a Bologna, fra tardo pomeriggio e prima serata".

Balzani, che ha tratto il titolo dalla riunione libro di Edmondo Berselli sull'Emilia-Romagna, "ritiene che quello sia un buon viatico per uscire dalle secche di una politica-potere che non scalda piu' i cuori e non parla piu' alle menti e per andare oltre le elezioni di domenica, che al di la' delle percentuali di affluenza e del vincitore, non possono essere considerate una tappa di splendore nella storia del Pd emiliano-romagnolo". Per farlo, Balzani "propone di utilizzare non solo testimonianze, ma anche video e immagini, approfondimenti alternati a momenti autoironici e comunque di far diventare protagonisti i cittadini-elettori che in questa campagna elettorale sono stati dimenticati". (Agenzia Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se Renzi fa la "Leopolda", Balzani fa l' "Ubalda": il post-elezioni dell'ex sindaco

ForlìToday è in caricamento