rotate-mobile
Cronaca

"Aiutateci a spalare i marciapiedi", in 80 rispondono all'appello

Per pulire e alleggerire il carico di neve dai marciapiedi delle vie e dei corsi principali del Centro storico di Forlì, l'Amministrazione comunale lancia un reclutamento straordinario di volontari

Per pulire e alleggerire il carico di neve dai marciapiedi delle vie e dei corsi principali del Centro storico di Forlì, l’Amministrazione comunale ha lanciato un reclutamento straordinario di volontari. Al punto di ritrovo  all’ingresso del Municipio di via delle Torri n.13 si sono presentati in 80. Il sindaco stesso si è messo a spalare. Tra i volontari c'erano molti ragazzi degli scout, che hanno lavorato in piccole squadre coordinate da un Assistente Civico.

Neve record, volontari a spalare



"La partecipazione è da intendersi come gesto di alto senso civico nei confronti della città e dei cittadini, è di carattere assolutamente volontaristico e gratuito" si legge in una nota del Comune. All'opera gruppi scout, ma anche passanti e cittadini che uscivano dopo il lavoro. Alcuni disoccupati e persone che frequentano il Centro Buon Pastore si sono resi disponibili per i privati per lo spalamento della neve, con offerta libera al Centro di ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutateci a spalare i marciapiedi", in 80 rispondono all'appello

ForlìToday è in caricamento