rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Emergenza neve, il Comune prolunga obbligi e divieti sulla viabilità

Il Comune di Forlì prolunga obblighi, divieti e norme straordinarie sulla circolazione, in vsta delle prossime ore che si preannunciano difficili. L’Amministrazione comunale di Forlì, infatti, ha prorogato la precedente ordinanza

Il Comune di Forlì prolunga obblighi, divieti e norme straordinarie sulla circolazione, in vsta delle prossime ore che si preannunciano difficili. L’Amministrazione comunale di Forlì, infatti, ha prorogato la precedente ordinanza, che disponeva l’istituzione di una nuova disciplina della circolazione su tutte le strade del territorio comunale di Forlì, fino alle ore 6,00 di mercoledì 8 febbraio 2012.

L'Ordinanza comporta l’adozione dei provvedimenti di seguito elencati:
1) obbligo per tutti i veicoli di circolare con catene omologate e montate o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o su ghiaccio (conformi a quanto previsto dalla normativa vigente);
2) divieto circolazione per tutti i veicoli a due ruote;
3) divieto di circolazione per tutti gli autoveicoli con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate. Sarà cura degli agenti della Polizia Municipale e delle altre Forze di polizia valutare la possibilità di consentire per i veicoli che trasportano derrate alimentari, animali vivi o mangimi, o altri generi di prima necessità, superiori alle 7,5 t, muniti di catene o di altri mezzi antislittamento previsti dalla normativa vigente, di proseguire la marcia fino al più prossimo luogo di destinazione.

Dall'ordinanza sono esclusi i veicoli per trasporto pubblico e di servizio pubblico e i veicoli per soccorso e di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza neve, il Comune prolunga obbligi e divieti sulla viabilità

ForlìToday è in caricamento