rotate-mobile
Cronaca

Scuola, la prima campanella suonerà il 15 settembre: 205 giorni di lezioni

Possono inoltre anticipare l'inizio delle attività didattiche e terminarle in data successiva gli Istituti secondari di 2° grado per attività di stage e/o di alternanza scuola-lavoro e per gli interventi didattici successivi allo scrutinio finale per gli studenti con giudizio sospeso

E' stato definito il calendario scolastico 2014-2015. La prima campanella suonerà il 15 settembr, l'ultima il 6 giugno 2015. Sono 205 i giorni di lezione totale. Oltre alle domeniche, nell’anno scolastico 2014/2015 sono dieci i giorni di festa, che salgono a undici nel caso in cui il Santo patrono cada in un giorno di lezione: 1° novembre, 8 dicembre, Natale, Santo Stefano, Capodanno, Epifania, 25 aprile, Lunedì dell’Angelo, 1° maggio, 2 giugno, festa del patrono.

Le lezioni saranno sospese per la commemorazione dei defunti (2 novembre). Le vacanze di Natale andranno dal 24 al 31 dicembre e dal 2 al 5 gennaio di ciascun anno scolastico, mentre quelle di Pasqua andranno dai tre giorni precedenti la domenica di Pasqua al martedì immediatamente successivo al Lunedì dell’Angelo.

Possono inoltre anticipare l’inizio delle attività didattiche e terminarle in data successiva gli Istituti secondari di 2° grado per attività di stage e/o di alternanza scuola-lavoro e per gli interventi didattici successivi allo scrutinio finale per gli studenti con giudizio sospeso. Le singole istituzioni scolastiche hanno facoltà di procedere ad adattamenti del calendario scolastico, purché risulti assicurato il limite minimo di 205 giorni di lezione, nel rispetto delle date di inizio e di termine delle lezioni, nonché delle festività di rilevanza nazionale.

Gli uffici del Servizio Politiche Educative e della Genitorialità sono a disposizione delle famiglie che, interessate alla frequenza dei servizi, non hanno presentato domanda di iscrizione nei termini stabiliti dai bandi. Si ricorda che per il prossimo anno scolastico possono essere accolti nei nidi d'infanzia anche i bambini nati entro il 31 luglio 2014. Per informazioni complete rivolgersi a: Servizio Politiche Educative e della Genitorialità – Ufficio Rapporti con le Famiglie – Via Caterina Sforza, 16. Tel. 0543/712340/712425 unitainfanzia@comune.forli.fc.it . Sul sito del Comune: www.comune.forli.fc.it si trovano tutte le informazioni relative ai servizi per la fascia d'età 0/3 e 3/6 esistenti sul territorio comunale che, agendo in una logica di sistema integrato, hanno accolto, come già avvenuto negli scorsi anni, tutte le domande presentate e creato le condizioni per poter valutare positivamente anche ulteriori richieste di accesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, la prima campanella suonerà il 15 settembre: 205 giorni di lezioni

ForlìToday è in caricamento