Enav e Comune finanziano un contratto di ricerca scientifica in Ingegneria aerospaziale

Un contratto di ricerca scientifica finanziata da Comune di Forlì ed Enav S.p.A: è stato scelto il ricercatore che ha ottenuto un contratto

Un contratto di ricerca scientifica finanziata da Comune di Forlì ed Enav S.p.A: è stato scelto il ricercatore che ha ottenuto un contratto di ricerca a tempo determinato di tre anni, per svolgere un lavoro presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale sulla “Fluidodinamica”. Sarà presentato nel corso di un appuntamento mercoledì, alle 10, presso l'Aula Magna "Salvatore Scalas" (Via Fontanelle, 40 - Forlì) per fare un punto sulle attività e iniziative portate avanti dall'Alma Mater con il supporto del Comune di Forlì ed ENAV, nell'ambito dell'Ingegneria aerospaziale.

Gabriele Bellani terrà, prima della fine dell'incontro, una Lectio dal titolo "Il problema della turbolenza e le nuove sfide sociali". A seguire, la visita delle nuove aule di Ingegneria, presso l'Ex ENAV, con il Rettore Francesco Ubertini. Saranno presenti il Presidente del Campus di Forlì Luca Mazzara, il Direttore di Serinar Fabrizio Abbondanza, Roberto Pinza della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, il Sindaco del Comune di Forlì Davide Drei e il Direttore dell’ENAV ACADEMY Giuseppe Baldetti.

Come è noto l'Enav ha a Forlì la sua Scuola dei Controllori di Volo, noto con il nome di ENAV Academy, finalizzato anche a promuovere e sviluppare forme di cooperazione scientifica e didattica con l’Università. In questo contesto, il Comune di Forlì ed ENAV, stimolati dall’Università di Bologna, aderirono alla richiesta di rafforzare le attività collegate al corso di Laurea Magistrale Internazionale in Ingegneria Aerospaziale del Campus di Forlì. Questa disponibilità si inseriva allora all'interno di un più ampio accordo sottoscritto fra il Comune di Forlì, la Fondazione cassa dei risparmi di Forlì e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena per la realizzazione del “Tecnopolo per la ricerca industriale” presso il Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì.
 
Comune di Forlì ed ENAV, disponibili fin dal 2013 a cofinanziare 2 posti da ricercatore a tempo determinato hanno corrisposto all’Alma Mater la somma complessiva di 250.000 euro, per il cofinanziamento di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni da destinare al Dipartimento di Ingegneria Industriale del Campus di Forlì.

Potrebbe interessarti

  • Sos matrimonio estivo: come vestirsi per essere al top

  • Aperitivi a Forlì: 5 locali per un happy hour all'aria aperta

  • Niente aria condizionata in casa? Ecco 5 consigli per non sentirne troppo la mancanza

  • Sfratto per gli scarafaggi: come allontanarli da casa una volta per tutte

I più letti della settimana

  • Investite su viale Roma: due giovani ferite, una portata con l'elicottero a Cesena in gravi condizioni

  • Liceo Scientifico, una vacanza oltre l'8 per 370 studenti: l'elenco dei bravissimi

  • Arrivano le prime bollette di Alea, ma in molti ancora non vedono il risparmio: ecco i motivi

  • Grave incidente in viale Roma: atterra anche l'elimedica

  • In preda all'alcol litiga con la madre e poi si lancia dalla finestra di casa: è in prognosi riservata

  • Incidente nel pomeriggio sul tratto forlivese dell'A14: lunghi incolonnamenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento