Enav e Comune finanziano un contratto di ricerca scientifica in Ingegneria aerospaziale

Un contratto di ricerca scientifica finanziata da Comune di Forlì ed Enav S.p.A: è stato scelto il ricercatore che ha ottenuto un contratto

Un contratto di ricerca scientifica finanziata da Comune di Forlì ed Enav S.p.A: è stato scelto il ricercatore che ha ottenuto un contratto di ricerca a tempo determinato di tre anni, per svolgere un lavoro presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale sulla “Fluidodinamica”. Sarà presentato nel corso di un appuntamento mercoledì, alle 10, presso l'Aula Magna "Salvatore Scalas" (Via Fontanelle, 40 - Forlì) per fare un punto sulle attività e iniziative portate avanti dall'Alma Mater con il supporto del Comune di Forlì ed ENAV, nell'ambito dell'Ingegneria aerospaziale.

Gabriele Bellani terrà, prima della fine dell'incontro, una Lectio dal titolo "Il problema della turbolenza e le nuove sfide sociali". A seguire, la visita delle nuove aule di Ingegneria, presso l'Ex ENAV, con il Rettore Francesco Ubertini. Saranno presenti il Presidente del Campus di Forlì Luca Mazzara, il Direttore di Serinar Fabrizio Abbondanza, Roberto Pinza della Fondazione Cassa di Risparmio di Forlì, il Sindaco del Comune di Forlì Davide Drei e il Direttore dell’ENAV ACADEMY Giuseppe Baldetti.

Come è noto l'Enav ha a Forlì la sua Scuola dei Controllori di Volo, noto con il nome di ENAV Academy, finalizzato anche a promuovere e sviluppare forme di cooperazione scientifica e didattica con l’Università. In questo contesto, il Comune di Forlì ed ENAV, stimolati dall’Università di Bologna, aderirono alla richiesta di rafforzare le attività collegate al corso di Laurea Magistrale Internazionale in Ingegneria Aerospaziale del Campus di Forlì. Questa disponibilità si inseriva allora all'interno di un più ampio accordo sottoscritto fra il Comune di Forlì, la Fondazione cassa dei risparmi di Forlì e la Camera di Commercio di Forlì-Cesena per la realizzazione del “Tecnopolo per la ricerca industriale” presso il Polo Tecnologico Aeronautico di Forlì.
 
Comune di Forlì ed ENAV, disponibili fin dal 2013 a cofinanziare 2 posti da ricercatore a tempo determinato hanno corrisposto all’Alma Mater la somma complessiva di 250.000 euro, per il cofinanziamento di due posti di ricercatore a tempo determinato della durata di tre anni da destinare al Dipartimento di Ingegneria Industriale del Campus di Forlì.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Enrico, 25 anni: da Forlì all'Olanda per lavorare sull'intelligenza artificiale: "Sono europeo"

  • Sport

    Calcio a 5, il Forlì ribalta ogni pronostico: conquistata la promozione in C1

  • Sport

    La Poderi dal Nespoli festeggia la Pasqua con una doppia vittoria 

  • Cronaca

    E' di Forlì l'uomo più elegante al mondo. Consigli per l'estate? "Semplicità: jeans e maglietta"

I più letti della settimana

  • Sciagura nel tunnel dell'aeroporto in Tangenziale: muore un motociclista

  • E' di Forlì l'uomo più elegante al mondo. Consigli per l'estate? "Semplicità: jeans e maglietta"

  • Tragico ritrovamento: i passanti scoprono il cadavere di una donna

  • Non rispetta la fila per un malinteso: pestato all'uscita del ristorante da due energumeni

  • Esce di casa, urta un palo e nel fare retromarcia travolge il marito

  • Completamente nudo ed eccitato si mostra ad una passante: esibizionista fermato dalla Polizia

Torna su
ForlìToday è in caricamento