rotate-mobile
Cronaca

Entra nei cortili e salta nei balconi in piena notte, ma non è un ladro

Entrava nei cortili, saltava sui balconi, batteva sulle finestre, il tutto in piena notte. Le vittime hanno tutte pensato che ci fosse un ladro là fuori, pronto a colpire

Entrava nei cortili, saltava sui balconi, batteva sulle finestre, il tutto in piena notte. Le vittime hanno tutte pensato che ci fosse un ladro là fuori, pronto a colpire. Sul posto si è portata la Polizia che alla fine è riuscita a prendere ed individuare il giovane che stava compiendo quei gesti: un rumeno di 27 anni, sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Non è ben chiaro il motivo, ma pare che il giovane tossicodipendente in quel momento soffrisse di una mania di persecuzione e quindi stava fuggendo da un inseguitore che, però, era solo un fantasma nel suo cervello annebbiato dalla droga. Nella sua “fuga”, quindi, passava dai cortili privati fino a saltare sui balconi e battere con le nocche alle finestre: prima in via Cervese, poi in via Schiapparelli ed infine in Bertini. Intorno alle 3 di notte, una pattuglia della Questura lo ha trovato e, constatato il suo stato, l'ha fatto ricoverare in ospedale. Non sono stati riscontrati segni di effrazione e per questo non è scattata la denuncia per furto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nei cortili e salta nei balconi in piena notte, ma non è un ladro

ForlìToday è in caricamento